Cariverona e Caritro insieme per le imprese “giovani”

Condividi

cariverona

Rafforzare e amplificare la capacità del sistema di sostenere un produttivo dialogo fra il mondo della ricerca e delle imprese, valorizzando il talento e creando opportunità per le giovani generazioni. È lo scopo di Fondazione Cariverona e Fondazione Caritro, che confermano la partnership nella promozione congiunta del bando Ricerca e Sviluppo.

Finalità

Obiettivo, sostenere progetti innovativi di ricerca applicata che, finalizzati al miglioramento di processi, prodotti o servizi del sistema economico e produttivo, possano generare ricadute positive ed incisive per lo sviluppo dei territori di riferimento delle Fondazioni partner.

Chi può partecipare

La partecipazione è riservata a reti di realtà composte da almeno:

  • un’impresa con sede operativa nei territori di riferimento delle Fondazioni (province di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova per Fondazione Cariverona, provincia Autonoma di Trento per Fondazione Caritro);
  • una realtà di ricerca con sede operativa nel Triveneto o nelle province di Ancona e Mantova.

Ciascuna rete di realtà deve prevedere il coinvolgimento attivo di almeno un giovane (età inferiore a 40 anni) in possesso del dottorato di ricerca.

Dotazione

Per la realizzazione del bando, che ha una dotazione di 1,8 milioni di euro, di cui 1,2 messi a disposizione da Fondazione Cariverona. La domanda di presentazione deve essere inoltrata alle Fondazioni di riferimento esclusivamente per via telematica.

Scadenza: ore 13.00 del 31 marzo 2022.

Per saperne di più clicca QUI.

A cura di Simone Finotti

Articoli correlati