Sono passati dieci anni da quando il mondo informatico è stato rivoluzionato dal rilascio di Raspberry Pi. Un computer Linux economico a scheda singola delle dimensioni di una carta di credito.
In questo decennio, RPi è stato persino utilizzato sulla Stazione Spaziale Internazionale, l’home computing, l’Internet delle cose e molte altre applicazioni consumer.
La guida per Raspberry Pi
Aggiornata per includere RPi 4, RPi Pico e RPi Zero W2, questa seconda edizione vi guida passo dopo passo attraverso tutte le funzionalità offerte: elaborazione remota; rilevamento facciale con telecamera opzionale; progetti multimediali su piccola e grande scala. Con Raspberry Pi potete fare tutto questo e molto altro.
Questo libro vi permetterà di:
- Familiarizzare con le funzionalità hardware di Raspberry Pi
- Imparare le basi di Linux per lavorare con il sistema operativo
- Iniziare a programmare in Python
- Usare i pin di input e output
- Scrivere codice direttamente sul processore
- Scoprire come Arduino e RPi possono lavorare insieme
- Creare il vostro server web basato su Raspberry Pi con Python
- Lavorare con il modulo fotocamera RPi e le webcam USB- Rendere RPi il fulcro di un progetto IoT
- Scopri l’INDICE completo
Autori:
- Matt Richardson, direttore esecutivo di RPi Foundation, si è laureato in Interactive Telecommunications Program alla New York University.
- Shawn Wallace, costruisce strumenti di codifica creativa per i giovani presso Unruly Studios. È l’inventore di Fluxly, Cryptozoologic e Fluxamasynth.
- Wolfram Donatio, ingegnere, costruttore e autore che lavora con il RPi. Attualmente è architetto software presso Arc Machines, Inc.