LVD acquisisce la business unit di Kuka Benelux e crea LVD Robotic Solutions

Condividi

LVD Robotics Solutions

LVD Company nv ha annunciato l’acquisizione della sezione businness di KUKA denominata Automatisering + Robotics nv e situata in Houthalen-Helchteren, Belgio. Questa operazione dĂ  luogo ad una nuova azienda, la LVD Robotic Solutions bv.

Un fornitore unico di soluzioni automatizzate

LVD Robotic Solutions bv nasce col proposito di accrescere ulteriormente il marchio LVD arricchendolo in termini di esperienza e mercato in ambito di automazione robotizzata.  La nuova società si fonderà sull’esperienza LVD nell’ingegneria dei sistemi robotizzati e nella lavorazione della lamiera, focalizzata all’eliminazione del robot teaching, all’alta velocità di processo e alla semplificazione nel passaggio “art to part”.

LVD sfrutterĂ  la competenza e la capacitĂ  di KUKA proponendosi a produttori di tutte le dimensioni in un’ampia gamma di settori oltre la lavorazione della lamiera. Inoltre, la nuova societĂ  consentirĂ  a LVD di presentarsi come fornitore unico di soluzioni automatizzate rivolte alla produzione dei propri clienti.

Con questa acquisizione, ingegneri e project manager di KUKA BENELUX entrano a far parte di LVD Robotic Solutions. Le attivitĂ  inerenti la vendita e l’assistenza di KUKA BENELUX non verranno svolte dalla nuova societĂ  ma rimarranno di competenza della sezione separata situata presso gli uffici di Houthalen-Helchteren. Quest’ultima, si concentrerĂ  sullo sviluppo delle vendite di prodotti tradizionali e sull’assistenza dei robot KUKA agli integratori e ai clienti finali, inclusi quelli LVD.

Obiettivo: l’eccellenza per l’automazione robotizzata

In ambito di transizione, LVD acquisisce lo stabilimento KUKA BENELUX di 7000 metri quadrati di Houthalen-Helchteren. Houthalen-Helchteren che si trova nella provincia del Limburg. Strategicamente posizionato al confine tra Paesi Bassi e Germania Ă© in una posizione centrale che consente di presenziare in tutta Europa, sia in termini di servizio clienti che per affari internazionali. LVD prevede inoltre futuri investimenti nella struttura per migliorarne ulteriormente le attivitĂ  creando un Centro di Eccellenza per l’automazione robotizzata.

Articoli correlati