Sicurezza sul lavoro per il manifatturiero: un approccio globale

Condividi

In tema di sicurezza sul lavoro, Accademia Tecniche Nuove presenta un nuovo percorso formativo dedicato alle diverse figure presenti all’interno dell’azienda, che mira a considerare questa disciplina nel suo insieme, ovvero con un approccio globale.

Un nuovo punto di vista

Alla base dell’approccio globale alla sicurezza, proposto da Lorenzo Dalla Torre, ideatore del progetto, è il considerare il lavoratore non più solo come tale, rinchiuso anacronisticamente tra le pareti di un ristretto reparto, superando la mera applicazione della formazione e dell’aggiornamento previsti dal decreto legislativo 81/2008 e s.m.i e mettendo al centro lui, il lavoratore, la sua salute e la sua sicurezza.

La struttura del percorso formativo

Il corso, erogato in modalità elearning, nasce con lo scopo di fornire uno strumento di aggiornamento flessibile, integrato e completo per poter provvedere, nei tempi e nei modi concessi dagli impegni produttivi, sia a rispettare l’obbligo minimo di sei ore, sia di estendere la formazione ben oltre gli obblighi, con obiettivi motivazionali e organizzativi che consentano di sposare la sicurezza con l’efficacia, l’efficienza e con la crescita professionale dei propri collaboratori.

Per maggiori informazioni, si consiglia di consultare la pagina dedicata:
https://accademiatn.it/approccio-globale-sicurezza-manifatturiero.

Articoli correlati

transizione

PNRR: al via Transizione 5.0

Finalmente ci siamo: si delinea con sempre maggiore precisione la strategia per la Transizione 5.0. Nel decreto legge “Pnrr”, approvato