Oggi, 21 luglio, si inaugura il nuovo centro di produzione, assemblaggio e collaudo di Ingersoll Machine Tools, azienda statunitense del Gruppo Camozzi con sede a Rockford.
Durante l’evento è stato possibile visionare gli impianti e le attrezzature innovative, tra cui una macchina multitasking che integra MasterMillTM (per la fresatura e la finitura di componenti in titanio e acciaio di geometria complessa) e MasterPrint® (per la stampa 3D). L’investimento complessivo, tra fabbricati, macchinari e impianti, ammonta a circa 21 milioni di dollari.
Infatti, Ingersoll sta costruendo, dopo l’aggiudicazione di una gara internazionale nel 2019, la struttura di acciaio che sosterrà il telescopio (il più potente dei telescopi di nuova generazione) che sarà poi installato nel deserto di Atacama in Cile.
Per Chip Storie, amministratore delegato della Camozzi Machine Tools Division, «Ingersoll contribuirà alla crescita e al rafforzamento dell’economia USA, creando innovative partnership tra pubblico e privato, offrendo posti di lavoro e disegnando l’industria manifatturiera per le generazioni future».
Presente all’evento Lodovico Camozzi, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Camozzi, che esprime “soddisfazione e orgoglio” per i risultati raggiunti da Ingersoll Machine Tools.