Portare l’Industria 4.0 nella quotidianità delle piccole e medie imprese

Condividi

retuner

Dati certi, immediatamente disponibili, servizi digitali bordo campo tramite AR e AI, funzioni di BI a servizio della produzione in una logica di miglioramento continuo, autoapprendimento, assistenza attiva in tutte le fasi di produzione e formazione on the job: RETUNER© di Orchestra è tutto questo.

Il nostro impegno è portare Industria 4.0 nella quotidianità delle piccole e medie imprese. Per questo lavoriamo per offrire ai nostri clienti un prodotto facile da utilizzare, plug&play ed economico, che non solo consenta loro di accedere ai benefici di Transizione 4.0, ma che possa veramente aiutarli nella gestione dei propri processi produttivi.

Per avviare una vera trasformazione digitale,
il primo passaggio è l’interconnessione

La particolare architettura di RETUNER©, basata sull’unione fra Edge e Cloud, consente di interconnettere qualsiasi macchina che impiega differenti protocolli, nuova o esistente, tra cui anche quelle tradizionali elettromeccaniche, con i sistemi informatici aziendali: in questo modo è possibile risolvere i problemi di dialogo di un parco macchine multimarca e creare un sistema integrato fabbrica-azienda.

Il secondo passo è disporre di dati sicuri e certificati

Lo SMARTEdge4.0, la componente Edge di RETUNER©, è in grado di elaborare a bordo macchina i dati grezzi trasformandoli in informazioni pronte all’uso. L’azienda può così ottenere dati certi per organizzare in modo efficiente la produzione, ridurre gli sprechi, generare economie di scala, avere un quadro attendibile su tempi e costi delle commesse.

Un altro elemento fondamentale è mettere la tecnologia al servizio dell’operatore, affinché diventi un reale supporto e non un ostacolo al processo di digitalizzazione.

La versione SMARTEdge4.0 Next Generation ha a bordo algoritmi di Intelligenza Artificiale per gestire i processi real-time e supportare gli addetti, anche i meno esperti, in base alle proprie esigenze con un’assistenza attiva in tutte le fasi di produzione.

Con Active Tutoring il software diventa il tuo trainer

Nelle piccole imprese spesso non c’è tempo da dedicare alla formazione delle maestranze. Per agevolare i piccoli clienti, RETUNER© ha una funzione denominata Active Tutoring: si tratta di uno strumento che forma e guida l’operatore mentre sta lavorando, indicandogli il modo migliore di procedere e consigliandogli come sfruttare le varie funzionalità presenti.

CON RETUNER© SUPPORTIAMO LA DIGITALIZZAZIONE DELLE PMI ANCHE QUELLE NON ANCORA DOTATE DI STRUMENTI GESTIONALI

Articoli correlati