Più internazionalizzazione grazie a un configuratore 3D

Condividi

più internazionalizzazione

Più internazionalizzazione grazie a un configuratore 3D. Il Gruppo Servomech punta alla conoscenza della propria gamma prodotti e l’assemblaggio di un’offerta sempre più personalizzabile mediante un configuratore 3D integrato al proprio sito anche per martinetti meccanici a vite trapezia

 Il successo confermato dai notevoli risultati raggiunti mediante la messa on line del sito (www.servomech.it) attesta come il web possa favorire l’internazionalizzazione. Per questo il Gruppo Servomech, dal 1989 player di riferimento a livello mondiale nella progettazione di soluzioni per il movimento lineare ha scelto di implementare la presenza on line con un nuovo strumento in grado di consentire al pubblico internazionale di usufruire del nuovo configuratore 3D per martinetti meccanici a vite trapezia con l’inclusione di tutte le grandezze disponibili a catalogo.

Già notevoli erano stati i riscontri ottenuti presso clienti e operatori con la presentazione del configuratore che rende pressoché immediata la visualizzazione dei componenti desiderati. Una soluzione che permette di configurare il prodotto di cui necessita il cliente in base alle sue esigenze, generando modelli 3D, 2D, nei formati CAD più diffusi.

Proprio l’apprezzamento riscosso a livello globale, con download registrati in oltre 50 paesi, ha spinto l’azienda ad estendere ulteriormente la propria offerta sul configuratore, implementando pertanto quello già presente che comprende il catalogo sugli attuatori lineari Made in Servomech, dove sono consultabili tutte le serie di prodotti standard, sia con vite trapezia che con vite a ricircolo di sfere e oltre alla possibilità di scaricare in tempo reale il modello del prodotto configurato, l’utente può sempre contare su un elevatissimo livello di supporto tecnico dato dal team di ingegneri applicativi.

Modularità e flessibilità

Grazie alla costruzione completamente modulare dei prodotti e le differenti tipologie costruttive, consente di garantire ai clienti la massima flessibilità di utilizzo, anche con soluzioni personalizzate, fin dal primo approccio all’azienda.

Una scelta ad alto contenuto di servizio che favorisce la scelta personalizzata dei prodotti desiderati, agevolando la valutazione dell’ampia gamma presente. Il binomio tra assistenza tecnica da remoto e autonomia on line si dimostra estremamente funzionale, permettendo agli utenti di orientarsi, in base alle proprie necessità progettuali e costruttive, in modo da reperire facilmente tutte le informazioni, esposte con chiarezza e l’immediata visualizzazione dei componenti desiderati. Il configuratore permette, infatti, di configurare il prodotto di cui necessita il cliente in base alle sue esigenze.

Tutto Made in Servomech

Tutto il valore dei prodotti Made in Servomech è constatabile fin dalla prima schermata, con un notevole risparmio di tempo e un accresciuto servizio per l’utente. Riveste infatti un ruolo determinante anche la più che trentennale esperienza e un reparto tecnico specializzato, pronto a supportare qualsiasi tipo di richiesta. Una volta che il sistema genera i disegni, infatti, possono essere inviati o analizzati in tempo reale, potendo così discutere su un progetto in maniera semplificata ed estremamente efficace.

Un approccio evoluto che offre un vantaggio competitivo determinante in uno scenario globalizzato.

 

 

 

Articoli correlati

puntare sulla digitalizzazione

Puntare sulla digitalizzazione

Setec sta puntando sulla digitalizzazione della produzione e su soluzioni sempre più avanzate, come i martinetti per applicazioni che prevedono

Rinvii angolari potenti e robusti

Rinvii angolari potenti e robusti

Tra le soluzioni di sollevamento più interessanti, disponibili presso Favari Trasmissioni, ci sono i rinvii angolari a elevata precisione Tandler