Ora i cuscinetti Schaeffler sono integrati in KISSsoft

Ora i cuscinetti Schaeffler sono integrati in KISSsoft

Ora i cuscinetti Schaeffler sono integrati in KISSsoft, per una maggiore precisione e affidabilità del calcolo

I tool di progettazione come KISSsoft, che sono indipendenti dai singoli produttori, permettono all’utente di essere libero nella scelta dei fornitori, nonché flessibile nell’acquisto dei componenti. D’altro canto, per poter effettuare il calcolo con la massima precisione e affidabilità, in alcuni casi si sente la mancanza di un accesso ai dati dei prodotti del costruttore, i quali sono riservati.

Oggigiorno si sono però affermate sul mercato soluzioni software ibride, nelle quali i dati originali del costruttore – non visibili dal cliente – sono integrati nel software: è questo il caso di KISSsoft.

In KISSsoft è ora possibile selezionare i cuscinetti Schaeffler

Per i calcoli dei cuscinetti volventi, in KISSsoft è ora possibile selezionare i cuscinetti del catalogo Schaeffler insieme ai dati del costruttore memorizzati in forma non visibile. Il calcolo di questi cuscinetti standard viene effettuato con i dati della geometria interna reale del costruttore. Tra i tanti vantaggi notiamo che, oltre al calcolo della vita utile, sia possibile ad esempio calcolare in modo estremamente preciso (nonché visualizzare graficamente) la distribuzione del carico sul cuscinetto e l’andamento della pressione per ogni singolo contatto.

Gli utenti possono così contare su una maggiore precisione e affidabilità del calcolo. Ora, inoltre, per ciò che riguarda gli effetti della struttura interna, si possono effettuare molto facilmente anche confronti con i cuscinetti volventi di altri costruttori.