RETUNER®: dall’interconnessione delle macchine alla digitalizzazione di sistemi e sottosistemi

Condividi

RETUNER®: dall’interconnessione delle macchine

RETUNER®: dall’interconnessione delle macchine alla digitalizzazione di sistemi e sottosistemi nelle linee di produzione per il manifatturiero

È la nuova linea di business di Orchestra, pmi innovativa, che con il proprio brand Retuner® si è sempre rivolta in particolare alle piccole e medie imprese del settore manifatturiero, per interconnettere le officine e le macchine con i sistemi informatici di cui l’azienda già dispone.

Retuner®, con la propria architettura “CLOUD DRIVEN EDGE COMPUTING”, è ora in grado di digitalizzare anche componenti e sottosistemi di macchinari e impianti. Lo SMARTEdge4.0 NG di Retuner®, in particolare, installato in campo raccoglie i dati da qualsiasi macchinario, apparato, sensore, nuovo o esistente e li trasforma in informazioni pronte all’uso che, accessibili da qualsiasi utente su device mobile o fisso, monitorano in continuo lo stato dei vari sistemi.

I dati vengono dapprima elaborati dall’edge e quindi trasmessi su piattaforme IIoT, di Retuner® o di terze parti, in private o public cloud. Con la versione NG, che sta per Next Generation e che ha la capacità di elaborare algoritmi complessi, realizziamo la nostra soluzione di AI on the Edge, che permette di rendere intelligenti i prodotti e le componenti del manifatturiero sui quali è installata.

Orchestra sviluppa questa nuova linea di business con i propri partner, produttori di macchine e sistemi per l’industria manifatturiera, che possono così offrire ai loro clienti:

  • macchine e componenti digitalizzati pronti per I4.0 basati su interconnessioni standard, per interconnettere facilmente le macchine ai propri sistemi ICT
  • una soluzione software I4.0 per monitorare e controllare l’intero processo di produzione

Con RETUNER® i partner possono disporre di una soluzione pronta all’uso capace di interconnettere anche macchine di altre marche e fornitori, per realizzare per i propri clienti un’officina completa di I4.0 e creare nuovi servizi digitali di supporto proattivo, completamente da remoto.

CON RETUNER® AIUTIAMO I COSTRUTTORI DI MACCHINE, DI SISTEMI E DI COMPONENTI AD AMPLIARE IL PROPRIO BUSINESS

VAI AL VIDEO

RICHIEDI UNA DEMO GRATUITA

 

 

 

Articoli correlati