SolidWorks: un manuale pratico a cura di Umberto Fioretti

Condividi

Un manuale totalmente pratico pensato sia per chi non possiede alcuna conoscenza del software e vorrebbe apprendere il corretto flusso di lavoro, sia per chi già utilizza SolidWorks ed è in cerca di suggerimenti e consigli indispensabili per il proprio lavoro.
SolidWorks, edito da Tecniche Nuove

SolidWorks è il CAD 3D più diffuso in ambito manifatturiero in Italia.

Dal 4 novembre è online, sul nostro sito di e-commerce, il manuale SolidWorks – Guida alla modellazione di parti, assiemi e creazione di disegni.

Un manuale totalmente pratico pensato sia per chi non possiede alcuna conoscenza del software e vorrebbe apprendere il corretto flusso di lavoro – studente o autodidatta – sia per chi già utilizza SolidWorks ed è in cerca di suggerimenti e consigli indispensabili per il proprio lavoro.

Gli argomenti trattati nel libro sono:

  • interfaccia del software
  • ambiente di assieme e le tecniche di assemblaggio delle parti
  • ambiente di messa in tavola
  • casi studio pratici
Umberto Fioretti

Nel video l’autore del libro, Umberto Fioretti, intervistato da Fabio Boiocchi, Product Marketing Manager della Divisione Manufacturing del Gruppo Tecniche Nuove, approfondisce i contenuti del manuale.

Umberto Fioretti è un formatore certificato SolidWorks dal 2010, con migliaia di ore di formazione svolta in aula e numerosi interventi tecnici in seminari e webinar ed è fondatore di FORMAME, impresa focalizzata sulla formazione e consulenza su SolidWorks.

Compila il form e ricevi un estratto gratuito del manuale

Articoli correlati

nanoturbina

Nanoturbina origami di DNA

Un team di ricerca internazionale guidato dalla Delft University of Technology ha introdotto una svolta pionieristica nel mondo dei nanomotori: