SolidWorks: un manuale pratico a cura di Umberto Fioretti

Condividi

Un manuale totalmente pratico pensato sia per chi non possiede alcuna conoscenza del software e vorrebbe apprendere il corretto flusso di lavoro, sia per chi già utilizza SolidWorks ed è in cerca di suggerimenti e consigli indispensabili per il proprio lavoro.
SolidWorks, edito da Tecniche Nuove

SolidWorks è il CAD 3D più diffuso in ambito manifatturiero in Italia.

Dal 4 novembre è online, sul nostro sito di e-commerce, il manuale SolidWorks – Guida alla modellazione di parti, assiemi e creazione di disegni.

Un manuale totalmente pratico pensato sia per chi non possiede alcuna conoscenza del software e vorrebbe apprendere il corretto flusso di lavoro – studente o autodidatta – sia per chi già utilizza SolidWorks ed è in cerca di suggerimenti e consigli indispensabili per il proprio lavoro.

Gli argomenti trattati nel libro sono:

  • interfaccia del software
  • ambiente di assieme e le tecniche di assemblaggio delle parti
  • ambiente di messa in tavola
  • casi studio pratici
Umberto Fioretti

Nel video l’autore del libro, Umberto Fioretti, intervistato da Fabio Boiocchi, Product Marketing Manager della Divisione Manufacturing del Gruppo Tecniche Nuove, approfondisce i contenuti del manuale.

Umberto Fioretti è un formatore certificato SolidWorks dal 2010, con migliaia di ore di formazione svolta in aula e numerosi interventi tecnici in seminari e webinar ed è fondatore di FORMAME, impresa focalizzata sulla formazione e consulenza su SolidWorks.

Compila il form e ricevi un estratto gratuito del manuale

Articoli correlati

Elettroerosione e sostenibilità

Sebbene l’elettroerosione possa rappresentare una valida alternativa a metodi di lavorazione tradizionale e sia, in talune circostanze, l’unica strada percorribile,