TSP è il nuovo distributore dei sistemi di saldatura a resistenza TECNA

Condividi

Dopo anni di esperienza e di competenze maturate nel campo della saldatura prigionieri, TSP Srl si propone come fornitore per la vendita e per l’assistenza di sistemi di puntatura a resistenza.

Dallo scorso gennaio 2022 è infatti nuovo partner del marchio TECNA, punto di riferimento sul mercato della puntatura a resistenza, una tipologia di saldatura di lamiere e piastre che consente di raggiungere una precisione e una qualità di processo assoluta, indipendente dall’effettiva abilità dell’operatore.

Saldatura lamiere perfetta e alla portata di tutti

resistenzaL’ampia e diversificata proposta di soluzioni TECNA rese disponibili da TSP Srl è suddivisibile in tre principali famiglie di prodotto, a partire dalle puntatrici a resistenza a colonna a braccio oscillante e rettilinee, passando per le puntatrici a colonna a punti e proiezioni con discesa rettilinea, fino alle puntatrici pensili.

Grazie ai sistemi di puntatura a colonna a braccio oscillante e rettilinee è possibile lavorare lamiere libere, controllabili direttamente dall’operatore, quindi non di grandi dimensioni e con spessori e pesi contenuti.

La configurazione dei sistemi a colonna con discesa rettilinea prevede la presenza di un braccio fisso e uno mosso verticalmente da un pistone pneumatico. Ciò permette di saldare a punti non solo lamiere di spessori maggiori, ma anche di poter effettuare saldature a proiezione, ovvero con possibilità di applicare dei fastener (eventuali dadi, perni ecc.).

resistenza

La terza tipologia di base dei sistemi di saldatura a resistenza TECNA distribuiti da TSP Srl comprende le puntatrici pensili pneumatiche da produzione, ovvero macchine di dimensioni contenute normalmente utilizzate in assenza di peso, in quanto sostenute a determinate altezze per esempio da gru a bandiera. La loro flessibilità e manovrabilità consente di lavorare lamiere anche di grandi dimensioni in quanto l’operatore può spostarsi agevolmente lungo la geometria da saldare.

Le stesse macchine di saldatura sopra esposte sono disponibili non solo in versione con trasformatore, ma anche con inverter a media frequenza. Tale opzione porta con sé importanti punti di forza: una maggiore efficienza energetica e una più elevata qualità e precisione di puntatura. In aggiunta, la tecnologia a inverter permette di contenere al minimo la generazione di campi elettromagnetici indotti.

Dal prodotto al servizio di taratura, al supporto tecnico

Oltre al prodotto di saldatura TECNA, TSP Srl è in grado di assicurare anche un efficace e rapido servizio di supporto comprendente la taratura impianti (controllo pressione chiusura elettrodi, passaggio di corrente, tempo di saldatura ecc.) con rilascio di certificato, oltre all’assistenza tecnica. Assistenza che l’azienda assicura non solo per il nuovo marchio distribuito ma anche per qualunque altro brand disponibile sul mercato.

Articoli correlati