Guida al ROI | Incrementare la produttività con l’Edge Computing

Condividi

L’Edge Computing è una tecnologia fondamentale dell’Industria 4.0 che offre un alto valore e un rapido ritorno sull’investimento (ROI).

Per le aziende che vogliono modernizzare i propri processi, passando da architetture legacy basate su server e PC a una piattaforma che è più ridondante e richiede meno competenze specialistiche per la gestione e la manutenzione, Stratus ha concepito ztC Edge che offre una riduzione dei costi tecnologici insieme a una maggiore produttività IT/OT.

Investire in Edge Computing riducendo i costi

Con ztC Edge Stratus mira a risolvere le problematiche associate alle architetture basate su server e PC tradizionali comunemente utilizzate in ambito automazione. La piattaforma ztC Edge è stata concepita per essere facilmente installabile e gestibile in modo che possa ridurre il carico dei team operativi e/o IT tradizionali. In tal modo i clienti possono ottimizzare il valore di software e hardware per l’azienda e riprogettare la strategia in base a due fattori principali:

  1. consentire l’implementazione di nuovi software per supportare la reportistica, l’analisi, la visualizzazione e il controllo avanzati
  2. favorire un framework di gestione più̀ proattiva per ridurre il downtime, semplificando i processi per i team dedicati.

Per comprendere al meglio i vantaggi e i costi associati ad un investimento in ztC Edge di Stratus, la società di analisi Nucleus Research ha condotto una valutazione dettagliata del ritorno sugli investimenti (ROI) per la piattaforma Stratus ztC Edge, evidenziando i seguenti benefici:

  • ROI medio 237%
  • Periodo di ammortamento medio 7,6 mesi
  • Risparmio 8-15 ore ogni mese per la manutenzione e l’aggiornamento dei sistemi
  • Risparmio di 50.000 € annuale medio in costi di tecnologia

Il report completo, è disponibile, gratuitamente QUI.

Articoli correlati