Melior Motion GmbH diventa Schaeffler Ultra Precision Drives GmbH

Condividi

Melior Motion GmbH diventa Schaeffler Ultra Precision Drives GmbH. Un percorso di crescita nel settore dei riduttori di precisione

Schaeffler ha acquisito Melior Motion GmbH, produttore innovativo di riduttori di precisione per applicazioni, tra le altre, robotiche e di automazione. Dal 1° dicembre 2022 Melior Motion GmbH opera sotto il nome di Schaeffler Ultra Precision Drives GmbH. Lo scopo dell’acquisizione è continuare ad espandere il portafoglio di riduttori di precisione della Divisione Industrial e assicurarsi una posizione strategicamente forte nel dinamico mercato in crescita dell’industrial automation.

Sviluppo della Schaeffler Ultra Precision Drives GmbH nella sede di Hameln

Dopo l’acquisizione, Schaeffler ha raddoppiato le capacità produttive di riduttori epicicloidali di precisione della serie PSC presso la sede centrale di Melior Motion di Hameln, Germania. Inoltre, è stata creata una linea di produzione per il mercato cinese presso la sede di Nanjing, in Cina. Anche per Schaeffler Ultra Precision Drives GmbH il futuro è chiaramente incentrato sulla crescita.

Riduttore epicicloidale di precisione della serie PSC come blocco di ingranaggi

Schaeffler sta pianificando, ad esempio, la costruzione di nuove linee di assemblaggio e investimenti in tecnologie di produzione altamente efficienti per potenziare la sede di Hameln. È inoltre previsto un ulteriore aumento del personale.

Nell’ambito della rete di competenze del Gruppo Schaeffler, Schaeffler Ultra Precision Drives GmbH si concentra presso la sede di Hameln sullo sviluppo e sulla produzione di componenti di sistema ad alte prestazioni, a bassa usura e di lunga durata per le esigenze individuali dell’industrial automation.

Le soluzioni Schaeffler per applicazioni complesse di robotica industrial e leggera

Grazie al successo dell’integrazione di Melior Motion, Schaeffler ha sistematicamente completato il proprio portafoglio prodotti nel campo dei riduttori di precisione aggiungendo un secondo prodotto principale. La serie esistente di riduttori armonici ad alta precisione per cobot (RT1 e RT2) è ora completata da riduttori epicicloidali di precisione per robot industriali. La Divisione Industrial di Schaeffler dispone quindi di un’ampia competenza tecnologica e di sviluppo per applicazioni di riduttori di precisione in tutti i settori Industrial.

 

Articoli correlati

Fisica e design

Si estendono i confini della fisica applicata a dispositivi dal design sempre più sofisticato e, ancora una volta, l’ispirazione arriva