Soluzioni flessibili e ad alte prestazioni per il motion control

Condividi

Dalla sede di Presezzo (BG) di MOOG Italiana, Davide Ravasio, Customer Support Engineer MOOG Italy, racconta ai microfoni di Meccanica News tutto ciò che c’è da sapere riguardo questa multinazionale americana attiva in Italia dal 1975. Qui MOOG è specializzata in ambito industrial e presente in diversi mercati, anche in via di espansione, con delle “total solution” innovative per il controllo completo della macchina, che comprendono gli aspetti di attuazione, azionamento e motion control.

Il motto della società, “Make the impossible possible in motion control”, si riferisce alle sue abilità nel fornire soluzioni customizzate e complete, oltre a un supporto costante, che va oltre la fase di commissioning.

Nell’intervista, Ravasio illustra le più recenti tendenze del Motion Control, alle quali MOOG risponde con nuove tecnologie – come quella elettrico-idrostatica, che unisce i sistemi di attuazione dei motori elettrici a quelli idraulici per la riduzione dei consumi energetici – e Bus di campo per una maggiore interconnettività verso i sistemi di gestione aziendale. Inoltre, coglie l’occasione per raccontare del nuovo processore MC600plus, che amplia la connettività e le performance della piattaforma MC600 già esistente sul mercato.

Per conoscere i dettagli guarda l’intervista completa.

Articoli correlati