MECSPE: al debutto la nuova corporate identity di Stahlwille

Condividi

Il restyling dell’immagine coordinata di Stahlwille, sinonimo di utensileria a mano di elevata qualità, è articolato principalmente sul redesign del logo e sulla creazione di nuove atmosfere in grado di veicolare la coabitazione di innovazione e tradizione nel DNA dell’azienda. Ambasciatori a Mecspe di questo rinnovamento saranno i prodotti della gamma IoT, Daptiq, dedicata al mondo dell’Industria 4.0. La partnership con l’integratore ASI DataMyte servirà da volano allo sviluppo tecnico commerciale delle soluzioni Industria 4.0 Ready di Stahlwille.

La nuova corporate identity

Una nuova immagine disegnata per accompagnare l’azienda nel suo percorso di continua ricerca, evoluzione e rinnovamento. Qualità senza compromessi, dedicata a professionisti che affrontano ogni giorno nuove sfide con davanti a sé l’unico obiettivo di superarle. Stahlwille Utensili srl, dal 1988 filiale diretta del produttore tedesco ha affidato alle luci di Mecspe 2023 il compito di palcoscenico per raccontare e presentare al mercato questo rinnovamento d’immagine.

La gamma Daptiq e la partnership con l’integratore ASI Datamyte

La partnership perfezionata da Stahlwille nel 2022 con l’integratore ASI DataMyte è orientata a fornire alle industrie manifatturiere italiane gli strumenti necessari per integrare le proprie soluzioni 4.0 all’interno dei flussi di lavoro in area Produzione e Controllo Qualità.

A Bologna, Stahlwille punterà i riflettori sulla chiave dinamometrica Manoskop 766 Daptiq e sul tester di coppia SmartCheck Daptiq, oltre ai sistemi di controllo e taratura interconnessi.

Le chiavi dinamometriche Manoskop 766 Daptiq comunicano con i sistemi di controllo e pianificazione della produzione del cliente: il PPC trasmette messaggi al display della Manoskop, fornendo istruzioni, dati e parametri di funzionamento. Manoskop 766 Daptiq è equipaggiata con l’esclusiva tecnologia Stahlwille che integra i benefici e la precisione di una chiave elettronica con i vantaggi tattili del “CLICK” di una chiave meccanica. Le chiavi Manoskop 766 Daptiq permettono il serraggio in coppia e angolo con precisione ±2% per la coppia e ±1% per l’angolo.

Altri prodotti di punta a Mecspe saranno SmartCheck Daptiq, la famiglia di tester di coppia, versatili, semplici e funzionali, dedicati al controllo interno delle chiavi dinamometriche e i banchi di taratura automatici PerfectControl Daptiq che permettono di effettuare tarature completamente automatiche.

Infine, Torsiotronic, l’unico giravite dinamometrico digitale con il vero scatto meccanico.

Le anticipazioni sulle novità presenti allo stand

Lo Stand è l’A36 Padiglione 16, all’interno del Villaggio Ascomut: l’allestimento degli spazi, l’architettura e la veste grafica racconteranno ai visitatori di come l’azienda, con le proprie soluzioni 4.0, sia in grado di affiancare i clienti nei loro percorsi di ottimizzazione dei processi produttivi.

Per saperne di più

Per avere maggiori informazioni si può mandare una mail a questo indirizzo: marco@stahlwille.it avente per oggetto “Richiesta informazioni Daptiq_Clickthegear”.

Articoli correlati