HelloTools: il nuovo marketplace per l’utensileria meccanica

Condividi

hellotools

Arriva la piattaforma di commercio elettronico che vuole diventare il punto di riferimento
in Europa del settore
.

Si chiama HelloTools ed è il nuovo marketplace dedicato alla vendita specializzata di utensileria meccanica, dai piccoli utensili professionali alle attrezzature più sofisticate, di alta qualità e dei migliori marchi riconosciuti a livello internazionale.

L’idea è della startup ITool e offre alle aziende del settore che desiderano vendere i loro prodotti online una serie di servizi unici sul mercato. Si tratta di un vero e proprio canale di vendita differente che crea maggiori opportunità per il commercio che può essere complementare a un e-commerce proprietario.

Per i propri vendor, HelloTools si occupa di tutta la catena. Si parte dall’ordine per poi passare alla fase del pagamento gestito con sistemi digitali sicuri e protetti e in seguito viene offerta assistenza pre e post vendita ai clienti.

Ma non è finita qui: vi è supporto per il coordinamento degli inventari, nella gestione della dashboard operativa e nello sviluppo di campagne di marketing ad hoc. Un vero e proprio servizio a 360°.

Aprire un profilo su HelloTools non significa solo aumentare le vendite dei propri prodotti, ma entrare a far parte di un pool di aziende selezionate per una crescita verticale del business.

«La filosofia con cui abbiamo creato HelloTools è che la tecnologia deve supportare le aziende e non viceversa – commentano da ITool –. Per questo motivo abbiamo realizzato l’intero ecosistema tecnologico con piattaforme evolute e processi di integrazione che riducono al minimo errori e sforzi improduttivi. Grazie a HelloTolls vogliamo rendere sempre più digitale e sostenibile il mercato della utensileria meccanica.»

Un progetto che sembra andare incontro alle nuove esigenze dei consumatori: secondo una ricerca di Mckinsey emerge che il 97% delle aziende B2B italiane sarebbe pronto a concludere acquisti interamente in “modalità digital”.

Ossia, sfruttando un canale e-commerce e completando l’acquisto senza interagire con un venditore o un altro membro dello staff aziendale.

Articoli correlati