Elevata resistenza alla corrosione: tappi di chiusura HASCO in acciaio inossidabile

Condividi

Quando si progetta il sistema di raffreddamento di uno stampo a iniezione, i tappi di tenuta vengono utilizzati per deviare i flussi all’interno del sistema di controllo della temperatura e per sigillare i fori di raffreddamento praticati.

Ideale per l’uso nel settore medicale e per camere bianche

I nuovi tappi di tenuta HASCO Z9425/…/VA in acciaio inossidabile sono particolarmente adatti per l’uso in camere bianche, ad esempio nel settore medicale. Consentono un raffreddamento affidabile degli stampi per lo stampaggio a iniezione quando si utilizza acqua calda o fredda o olio diatermico. I tappi di tenuta sono resistenti a temperature fino a 180 °C e hanno un’eccellente resistenza alla corrosione. È possibile raggiungere senza problemi pressioni interne nel sistema di raffreddamento fino a 10 bar.

Montaggio semplice tramite viti Torx

L’acciaio inossidabile di alta qualità 1.4305 garantisce applicazioni di raffreddamento affidabili e durevoli. Grazie alla geometria Torx della vite di fissaggio, i tappi sono facili da montare e la coppia viene trasmessa in modo affidabile senza alcun danno al profilo interno. Mentre il montaggio con fori di raffreddamento orizzontali può essere effettuato facilmente a mano, con i fori di raffreddamento verticali si consiglia di aumentare leggermente la dimensione del tappo di tenuta prima del montaggio avvitando la vite Torx e sfruttando l’attrito con la parete del foro. Ciò consente un posizionamento controllato anche con installazione verticale.

L’appuntamento con HASCO è al  FAKUMA, stand A2-2202

Tag:

Articoli correlati

Le innovazioni HASCO

HASCO, fornitore internazionale di componentistica standard e accessori a costruzione modulare, in occasione della fiera EUROSTAMPI presenterà numerose innovazioni interessanti