HASCO Mould Track per individuare con precisione all’interno dell’azienda gli stampi a iniezione

Condividi

In un settore sempre più competitivo è fondamentale per le aziende ottimizzare i processi produttivi e ridurre i colli di bottiglia.

Con il passare del tempo le aziende di stampaggio a iniezione accumulano rapidamente un numero considerevole di stampi a iniezione che, dopo la produzione di un lotto, vengono riposti in magazzino. Nel caso di un successivo riutilizzo è essenziale sapere rapidamente e con precisione dove si trova lo stampo, per evitare lunghe ricerche e possibili colli di bottiglia nella produzione.

L’innovativo Mould Track System di HASCO offre una soluzione intelligente con una precisa tecnologia di localizzazione indoor per il settore degli stampi a iniezione. HASCO definisce ancora una volta nuovi standard in termini di efficienza e produttività.

La chiave del successo del Mould Track sta nella sua tecnologia all’avanguardia. Integrando precisi moduli radio a banda ultra larga e una piattaforma software intelligente, Mould Track offre una localizzazione precisa con un margine di errore di pochissimi centimetri. Grazie a precisi algoritmi il sistema consente, in ambienti chiusi. di individuare e tracciare in maniera estremamente precisa e affidabile la posizione e la movimentazione degli stampi .

Questo sistema offre molteplici vantaggi per l’industria dello stampaggio a iniezione e vantaggi significativi sulla concorrenza: il sistema consente infatti un tracking e una localizzazione precisa degli stampi a iniezione in tempo reale e la connessione digitale dei processi. In questo modo è possibile ridurre i colli di bottiglia e utilizzare le risorse in modo più efficiente.

La localizzazione precisa degli stampi consente una migliore pianificazione della produzione. Ciò consente alle aziende di ottimizzare l’uso degli stampi e di ridurre i tempi di lavorazione.

Il rilevamento rapido e semplice della posizione può eliminare inutili tempi morti. Non è più necessario investire tempo prezioso nella ricerca degli stampi.

Grazie alla precisione nel tracciamento e nella localizzazione, le aziende possono essere sicure di utilizzare gli stampi nel posto giusto al momento giusto.

Il sistema Mould Track consente di riallestire rapidamente le macchine per lo stampaggio a iniezione, poiché permette di sapere con precisione dove si trovano gli stampi. In questo modo le aziende sono in grado di rispondere in modo più flessibile alle esigenze dei clienti e sfruttare in maniera ottimale le capacità produttive.

Con il nuovo Mould Track, HASCO offre una soluzione intelligente e all’avanguardia e definisce ancora una volta nuovi punti di riferimento per una crescente digitalizzazione nel mondo della costruzione degli stampi.

Tag:

Articoli correlati

Le innovazioni HASCO

HASCO, fornitore internazionale di componentistica standard e accessori a costruzione modulare, in occasione della fiera EUROSTAMPI presenterà numerose innovazioni interessanti