Big Kaiser, utensili per lavorazioni sempre più precise ed efficienti

Condividi

Big Kaiser ha recentemente presentato una gamma completa di soluzioni di alta precisione, tra cui il nuovo EWA 68, un utensile intelligente per la barenatura di precisione completamente automatico, che esegue barenature a ciclo continuo. Grazie a EWA, non è più necessario fermare la macchina utensile per prendere le misure e regolare manualmente il bareno, incrementando così la produttività e riducendo il rischio di errore.

Tra i nuovi prodotti Big Kaiser figura anche il mandrino per la fresatura trocoidale Mega 12DS. Si tratta dell’ultimo nato della linea di portautensili per fresature impegnative Mega Double Power Chuck DS. Progettato per eseguire lavorazioni di fresatura trocoidale e per l’utilizzo con frese antivibranti, la serie Mega 12DS è caratterizzata da un’elevata rigidità e forte serraggio.

Il terzo nuovo prodotto è la pinza PG (Perfect Grip), realizzata con uno speciale manicotto di riduzione che si adatta a qualsiasi utensile con attacco Weldon. Proprio questa caratteristica consente di utilizzare l’utensile di preferenza. Il manicotto elimina efficacemente il rischio di sfilamento dell’utensile e previene il danneggiamento di pezzi costosi.

Visti a EMO 2023

L’ampio portafoglio di soluzioni di precisione Big Kaiser, che comprende sistemi antivibrazioni intelligenti, mandrini di fresatura, utensili per la barenatura, portapinze, mandrini idraulici, utensili da taglio, utensili di tornitura e molto altro ancora è stato di recente protagonista alla EMO di Hannover.

Articoli correlati

Come sta il manifatturiero?

Non sono certo incoraggianti i dati sul settore manifatturiero Italiano evidenziati dall’indice HCOB PMI (Purchasing Managers’ Index), un indicatore composito