MONZESI: scendono in campo le rettificatrici KZN 150 e Viotto RV

Condividi

rettificatrici

Alle recenti edizioni delle fiere EMO (Hannover) e Toolex (Katowice), la Monzesi Spa Società Benefit (trasformazione completata lo scorso novembre) ha presentato le nuove rettificatrici Monza KNZ 150 E Viotto RV

La più grande tra queste è stata la Monza KZN 150, un’eccellente aggiunta alla linea di ammiraglie Monzesi studiata per la massima produttività nella rettifica di particolari più piccoli.

Questa rettificatrice condivide molte caratteristiche con la sua sorella maggiore, la Monza KZN 500, che l’hanno resa una delle rettificatrici più avanzate sul mercato: il basamento in cemento polimerico che garantisce una stabilità superiore e una riduzione delle vibrazioni; un software avanzato con Intelligenza Artificiale in grado di adattarsi alle esigenze specifiche di ogni lavorazione; sono di serie anche il supporto lama regolabile automaticamente in altezza, le guide volventi e il disco operatrice diamantato.

Dove Monza KZN 150 brilla è nella rettifica di particolari di piccole dimensioni, anche con geometrie complesse grazie al design a due carri indipendenti, con performance di rettifica di altissimo livello grazie alla possibilità di utilizzare mole super abrasive oltre a quelle standard.

Completano il pacchetto un design compatto altamente ergonomico grazie all’armadio elettrico integrato che riduce notevolmente l’ingombro a terra.

Grandi novità anche nel reparto di rettifica per piani, grazie al rinnovato design delle rettificatrici a mole contrapposte verticali Viotto RV.

Grazie a un innovativo ciclo che combina movimento rotante e interpolato, non sarà più necessario scegliere tra grandi valori di asportazione e massima produttività.

Tutti i modelli della linea, rinnovati sia nella tecnologia che nell’estetica, presentano un nuovo design compatto volto a migliorare l’ergonomia, l’accesso alla macchina per la manutenzione, e offrendo un corpo elegante grazie all’integrazione del quadro elettrico.

Progettati per la finitura di dischi freno, pale, inserti, parti in ceramica, rotori e statori, coperchi pompe ecc., godono di tutti i vantaggi di una cella completamente automatizzata con robot di carico/scarico, smagnetizzatori ed essiccatori, senza rinunciare alla flessibilità di un pezzo rapido cambio per convertire la produzione in pezzi con caratteristiche o dimensioni diverse.

Una ravvivatrice automatica completamente riprogettata per adattarsi a tutte le principali esigenze di ravvivatura abbinata a un software intuitivo per la regolazione di tutti i principali parametri macchina spingono la linea Viotto ai vertici nel mondo dell’automazione.

Disponibili anche modelli RO orizzontali, con una gamma progettata per soddisfare qualsiasi processo di rettifica.

Articoli correlati

Nuove frontiere: l’hard turning

L’hard turning, nota anche come tornitura dura, nasce proprio dalla necessità di lavorare materiali quali gli acciai temprati, o comunque

semar

Semar | Evolversi diversificando

Specializzata in tornitura e rettifica di componenti meccanici e sottoassiemi complessi, Semar ha come attività principale la produzione conto terzi