Assi lineari telescopici Meccania

Condividi

Meccania offre un’ampia gamma di assi lineari a cremagliera, cinghia, vite o motore lineare e propone inoltre soluzioni personalizzate con lavorazioni integrate e gruppi pre-assemblati.

Gli assi lineari Meccania sono studiati per essere adatti a diverse esigenze del cliente e ottimizzati su richiesta in base a studi preventivi di fattibilità, dimensionamento dei componenti, lavorazioni e analisi del ciclogramma.

La fornitura prevede la componentistica meccanica completa, opportunamente dimensionata e progettata.

Assi lineari telescopici ad alte prestazioni

Gli assi lineari Meccania consentono di raggiungere elevata dinamica, precisione di posizionamento e ripetibilità (fino a ± 0,03 mm).

Il sistema di scorrimento è su guide e pattini a ricircolo di sfere con accorgimenti specifici inerenti lubrificazione e resistenza all’ossidazione.

La precisione degli assi è ottenuta dalle lavorazioni sul profilato eseguite contemporaneamente senza riposizionamenti fino a 12 m, che garantiscono il perfetto parallelismo e precisione geometrica tra asse profilato, guide e organi di trasmissione.

La somma di queste caratteristiche distintive dei prodotti, delle possibilità di lavorazioni unite alla competenza e collaborazione con il cliente, ha permesso la realizzazione di assi lineari telescopici a più sfilamenti, impiegabili nel settore dello stampaggio presse.

Gli assi lineari telescopici, caratterizzati dalla trasmissione solo a cinghia dentata oppure a cremagliera, sono una combinazione perfetta di prestazioni, leggerezza e precisione.

Elevata personalizzazione

Meccania offre una gamma diversificata di configurazioni adattabili alle specifiche esigenze, sia in termini di portata, corsa o dimensione “raccolta”.

Gli assi telescopici possono essere posizionati in orizzontale e, di conseguenza, impiegati come manipolatori per presse, oppure in verticale. In quest’ultimo caso, la dimensione “raccolta” dell’asse consente un utilizzo ottimale anche in spazi ristretti, consentendo all’applicazione di estendersi verso l’alto.

Inoltre, Meccania offre diverse versioni con corsa a doppio senso (feeder) e con 2/3 sfilamenti per soddisfare ancora al meglio le esigenze dei clienti.

Articoli correlati

stampa 3d nello spoazio

Stampa 3D nello spazio

Stampa 3D nello spazio. Un team studentesco ha sviluppato – con i sistemi lineari drylin di igus – una stampante