Cuscinetti per macchine utensili

Condividi

Cuscinetti per macchine utensili

Mondial S.p.A. fondata nel 1946, è oggi una delle più importanti aziende nel settore delle trasmissioni di potenza.  Oltre a rappresentare primarie società estere, Mondial progetta e produce un’ampia gamma di prodotti speciali in grado di risolvere le più svariate esigenze di molti settori industriali. La presenza di personale tecnico e commerciale altamente qualificato su tutto il territorio italiano, garantisce un’assistenza ottimale a tutti i clienti.  Mondial S.p.A. è la capogruppo di società che operano in diversi settori industriali:

  • Unitec, specializzata nella progettazione e produzione di cuscinetti speciali con sede a Piacenza;
  • ITM-UNITEC, distribuisce l’ampia gamma dei prodotti UNITEC sul mercato tedesco, con particolare attenzione ai cuscinetti per applicazioni in settori industriali quali la siderurgia, l’industria cartaria, estrusori a vite e diversi altri settori;
  • SMART FACTORY, specializzata in soluzioni meccatroniche, produce macchine che integrano l’ingegneria informatica ed elettronica con l’automazione di processo.
  • TECNOMOTION, focalizzata su programmi PLC e Motion Control e sulla fornitura di sistemi integrati ingegnerizzati.

Cuscinetti per tavole di indexaggio e per teste fresanti

Espressione del know-how Unitec, la gamma di cuscinetti per macchine utensili ha subìto una revisione tecnologica che ha aumentato le sue prestazioni, grazie a un upgrade di processo, ricalcolo delle rigidezze e materiali più performanti. La serie RTB offre soluzioni per tavole di indexaggio e per teste fresanti che compenetrano meccanica ed elettronica. Disponibili in diverse tipologie in funzione delle esigenze. La versione RTB ABS è dotata di sistema di misura angolare integrato assoluto, con encoder induttivo che rileva in tempo reale e in valore assoluto, la posizione, restituendo con estrema precisione il valore numerico di traslazione/rotazione esatto. Non viene infatti influenzato dalla presenza di impurità o campi magnetici. I cuscinetti RTB ABS sono pre-caricati e raggiungono una precisione di rotolamento molto elevata. L’elevato grado di rigidità, assicura precisione e durata delle macchine anche in presenza di spinte contrapposte notevoli.

Articoli correlati