Icotek, passacavi divisibili per l’industria del food (e non solo)

Condividi

Lo specialista della gestione dei cavi Icotek presenta i nuovi passacavi divisibili KEL-ER-BL.

Costruzione, caratteristiche e applicazioni

Il KEL-ER-BL è un telaio di ingresso cavi apribile per cavi con e senza spina. A seconda delle dimensioni, possono essere inseriti cavi con un diametro da 1 a 35 mm, sigillati con grado di protezione IP65 e allo stesso tempo sottoposti ad un trattamento antistrappo in conformità alla norma DIN EN 62444. La protezione IP65 è ottenuta grazie alla guarnizione iniettata e all’uso di gommini singoli. I gommini passacavi corrispondenti vengono fissati automaticamente nel telaio durante il montaggio. Al termine dell’assemblaggio, il coperchio terminale viene avvitato. I gommini passacavi sono collocati negli scomparti e fissati saldamente al telaio durante il serraggio.

Il nuovo telaio si adatta alle aperture standard per i connettori industriali a 10, 16 e 24 pin. La dimensione dell’apertura può arrivare a 46 mm invece che a 36 mm, il che significa che è possibile far passare anche cavi con connettori più grandi. Il formato KEL-ER-BL-B si basa su un’apertura di 46×46 mm (ad esempio, per controllori e contatori). La versione singola fila KEL-ER-BL-E è caratterizzata da un design poco ingombrante ed è ideale per gli spazi ristretti e per i cavi con connettori piatti (Sub-D).

Il KEL-ER-BL nel colore di segnalazione blu è utilizzato principalmente nel settore dell’imballaggio alimentare e delle macchine per la lavorazione degli alimenti, dove non vi è contatto diretto. I prodotti di questo colore sono spesso utilizzati anche nel settore farmaceutico. La confezione comprende un’ulteriore guarnizione piatta in gomma blu.

Campioni, certificati e ulteriori informazioni sono disponibili direttamente sul sito del produttore: https://www.icotek.com/it/prodotti/passacavi-hygienic-design/kel-er-bl.

Tag:

Articoli correlati