PAD. 14 STAND D32
Micronfilter ha fatto del pensiero “fuori dagli schemi” il suo cavallo di battaglia, creando un’atmosfera in cui le idee prendono vita ed emergono nuove e brillanti soluzioni
«Intraprendenza, innovazione e dedizione – afferma il CEO Alessandro Grigoletto – sono i pilastri su cui Micronfilter ha costruito la propria leadership nel settore della filtrazione industriale. L’azienda, nata da un giovane gruppo di menti brillanti con la capacità di coniugare soluzioni tecniche all’avanguardia con la forte competitività del mercato, ha rapidamente guadagnato una posizione di rilievo sfidando i giganti del settore». La gamma di prodotti si caratterizza per soluzioni stand-alone o centralizzate, dall’evacuazione truciolo a sistemi di filtrazione di liquido lubrorefrigerante e/o aspiratori di nebbie oleose. «Dalla gestione efficiente del lubrorefrigerante alla purificazione dell’aria negli ambienti di lavoro – aggiunge Grigoletto – ogni prodotto è progettato con l’obiettivo di migliorare l’efficienza operativa, la durata delle macchine utensili e la salute degli operatori».
Il processo produttivo di Micronfilter sfrutta macchinari automatizzati che garantiscono elevata qualità in ogni fase: dalla progettazione 3D al taglio laser, all’assemblaggio e alla verniciatura con basso impatto ambientale. «Ciò che contraddistingue Micronfilter – spiega Alessandro Grigoletto – è la missione di andare oltre le aspettative. Ogni cliente è unico, per questo forniamo soluzioni integrate e tailor-made, ponendoci come partner ideale per le sfide tecniche delle moderne operazioni di lavorazione e offrendo un costante impegno verso l’innovazione e l’eccellenza tecnologica. A MECSPE il nostro team illustrerà le ultime novità dell’azienda nel campo della filtrazione industriale e accoglierà i visitatori per discutere delle loro esigenze».