Video – La Protec | Innovazione continua a servizio dei clienti

Condividi

Per poter offrire un grande apporto tecnico e di prestazione, occorre essere un passo avanti rispetto agli altri. La Protec è in grado di fare ciò accogliendo e supportando con entusiasmo nuove sfide

La Protec è una realtà industriale fondata nel 1995 la cui produzione si divide in due macro-aree: protezione per macchine utensili (realizzando soffietti e carter telescopici) e filtrazione dei lubrorefrigeranti ed evacuazione del truciolo.

Tutti i prodotti che vengono realizzati sono testati direttamente nello stabilimento dell’azienda dedicato alla fase di collaudo. Il personale tecnico segue l’avanzamento di produzione di ogni singolo componente eseguendo prove e test per verificare tutte le interfacce con la macchina di produzione.
L’ufficio tecnico si compone di 15 persone e ognuna ricopre un ruolo diverso: dal tecnico che segue la progettazione del prodotto finale, al tecnico che segue in service il post-vendita. Le persone che lavorano, progettano e realizzano i prodotti finiti sono un grande punto di forza di La Protec.

Un’azienda in grado di offrire un’esperienza a 360°

L’azienda è in grado di offrire un vero e proprio servizio in cui il cliente è seguito direttamente dal personale nelle fasi di progettazione, fornitura, installazione del prodotto e post-vendita.
La Protec gestisce convogliatori e sistemi di filtrazione complessi. Negli ultimi anni è stata data una spinta all’innovazione di prodotto per la creazione di nuovi filtri, come Coolibrì dedicato alle nebbie oleose. Inoltre, grazie all’efficienza del reparto elettrico, è possibile controllare le macchine anche da remoto e, con il corretto monitoraggio, garantire una manutenzione predittiva e monitorare tutti i parametri della macchina.
L’innovazione continua a essere alla base delle decisioni prese da La Protec: l’azienda possiede 12 brevetti che rappresentano il fiore all’occhiello dell’azienda, frutto di sforzi quotidiani per migliorare i propri prodotti. Alcuni esempi di brevetti aziendali sono macchinari come X-Velo, Q-Versus e T-Rex.

Approfondisci l’attività di La Protec guardano questo video!

Articoli correlati