Video – La Protec Lab | Coolibrì, un depuratore al servizio dei lavoratori e dell’azienda

Condividi

Coolibrì è un prodotto completo di tutte le funzioni essenziali garantite per i laboratori. Si tratta di un’offerta all-in one e che non richiede costi aggiuntivi

La Protec è un’azienda di Cremona specializzata nella creazione di protezione delle parti in movimento delle macchine utensili e convogliatori di truciolo residuo in lavorazione di diversi materiali.
Negli ultimi 10 anni, le aziende hanno indicato una necessità sempre maggiore di utilizzare l’alta pressione durante le lavorazioni. Se da un lato questo metodo produttivo permette di migliorare l’efficienza dell’azienda, dall’altro provoca un problema notevole: la nebbia. Infatti, durante la lavorazione di prodotto, l’alta pressione sparata sui pezzi provoca questo effetto che crea difficoltà al tecnico che la deve utilizzare.

Le qualità che rendono Coolibrì unico

La Protec ha dato vita a un depuratore di nebbie oleose in grado di filtrare vapori che escono dalle lavorazioni dalle macchine utensili. Grazie a questo macchinario è possibile depurare l’ambiente e reimmettere aria pulita nell’ambiente di lavoro.
Dal punto di vista tecnico, Coolibrì possiede diverse caratteristiche che lo rendono unico rispetto ad altri prodotti simili presenti sul mercato. Alcuni di questi elementi sono: il pre-filtro trucioli in rete metallica, lo stadio centrifugo l’effetto ciclonico forzato ECF, lo stadio long life, lo stadio filtro a tasche, l’insonorizzante e la super filtrazione HEPA.
È un macchinario all-in one compreso di ogni optional e molto versatile dal punto di vista dell’installazione e manutenzione. La Protec ha lavorato molto su questo concetto per ridurre il costo del prodotto e aumentare il livello qualitativo della produzione senza alcun compromesso.

Guarda il video per scoprire tutto su Coolibrì

Articoli correlati