Stahlwille: innovazione e tradizione a MECSPE

Condividi

PAD. 16 STAND E38

Con una storia che inizia nel 1862, Stahlwille continua a distinguersi per la qualità e la precisione dei suoi strumenti, con oltre 4000 utensili manuali suddivisi in 11 famiglie prodotto

Riconosciuta leader del serraggio controllato con la gamma dedicata alla dinamometria, Stahlwille offre soluzioni in grado di garantire precisione assoluta – aspetto cruciale in ambiti industriali ad alto contenuto tecnologico come quello aerospaziale – e grande facilità d’uso, ad esempio, con il click tattile tipico di una chiave meccanica implementato nelle chiavi meccatroniche. Le chiavi dinamometriche Stahlwille, meccaniche, elettroniche ed elettromeccaniche, rappresentano la sintesi perfetta di tecnologia avanzata e facilità d’uso. La precisione è garantita dalla tecnologia esclusiva Stahlwille, che combina i vantaggi tattili di una chiave meccanica con la precisione di una chiave elettronica. I banchi di calibratura Stahlwille, altamente sofisticati, offrono soluzioni di taratura precise e affidabili, essenziali per mantenere l’accuratezza degli strumenti nel tempo.

La gamma Daptiq di Stahlwille, all’avanguardia nell’Industria 4.0, integra tutti i vantaggi della dinamometria – precisione, usabilità, manutenzione semplificata – con i vantaggi di una chiave elettronica interconnessa: la gamma Daptiq, grazie alla stretta collaborazione con l’azienda di integrazione Asi Datamyte, è in grado di connettersi con i sistemi di monitoraggio e controllo del cliente, migliorando efficienza e tracciabilità della produzione. In fiera è allestita un’area Demo specificamente dedicata a questa tecnologia.

Altro highlight di MECSPE 2024 è la chiave dinamometrica Manoskop 730 VDE, ideale per lavori sotto tensione fino a 1000 volt: la testa a cricchetto intercambiabile, senza necessità di ricertificazione, e il design antiscivolo resistente agli agenti chimici, rendono Manoskop 730 VDE un esempio di eccellenza nel settore degli strumenti di precisione. Questo prodotto si fa ambasciatore quest’anno dei valori che contraddistinguono lo standing di Stahlwille: innovazione, precisione e usabilità al servizio della performance.

A MECSPE Stahlwille coniuga tradizione e tecnologia, guidando il settore verso nuove frontiere dell’utensileria di precisione.

Articoli correlati

Verso sostenibilità e innovazione

La partecipazione a Mecspe 2024, nel marzo scorso a Bologna, si è rivelata strategica anche per TotalEnergies Marketing Italia. Questa