VIDEO – Stahlwille | Manoskop 730 VDE: la chiave del successo

Condividi

Dal 1862 Stahlwille si occupa della creazione di utensili manuali e specializzati, confermandosi come uno dei produttori europei con una storia importante alle spalle. Questa è accompagnata dall’innovazione e diventa un binomio perfetto che trova una sua realizzazione nel termine qualità

Quando si parla di qualità di Stahlwille si fa riferimento sia al prodotto sia del servizio in senso lato. L’azienda tedesca con diverse filiali europee, è in grado di fornire continua innovazione ai suoi prodotti grazie a piccoli accorgimenti volti sempre a favorire in primo luogo l’utilizzatore e dare così una risposta tecnologica vantaggiosa a bisogni ed eventuali problematiche.

Una chiave è tutto ciò che serve

La chiave dinamometrica Manoskop 730 VDE è una chiave isolata unica nel suo genere. È una chiave che si rivolge al mondo dell’alto voltaggio e consente utilizzi diversi cambiando solo la testa dell’utensile. Questa caratteristica consente di usare un attacco a 3/4 oppure a mezzo senza dover ritarare lo strumento. Al contrario delle chiavi di concorrenza che hanno solitamente una testa e sono rivolte a specifiche lavorazioni, le chiavi di Stahlwille permettono diverse operazioni con un unico prodotto riducendo così i costi e tempi di produzione.

Il ciclo di lavoro segue una condotta guidata. Il monitor comunica all’operatore in che punto intervenire e la chiave, dialogando con il MES aziendale e sistemi superiori, è in grado di riconoscere la coppia esatta per il tipo di lavoro. Sono quindi possibili un’infinità di applicazioni offerte nel range della chiave stessa.
Inoltre, tutto il ciclo di assemblaggio è tracciabile: in questo modo si può risalire alla persona che ha effettuato una lavorazione, come l’ha eseguita e quando. Questi sono dati di valore soprattutto in ambiti in cui la precisione deve essere assoluta.

Quali sono le qualità dei prodotti Stahlwille? Cosa li rende così utili? Quali sono le sfide future che riguarderanno, nello specifico, la filiera italiana dell’azienda?

Guarda il video completo per scoprire di più!

Articoli correlati