Soluzioni per la manutenzione IIoT con i sensori

Condividi

soluzioni per la manutenzione Iot

Nel 2021 Henkel ha introdotto la gamma di soluzioni LOCTITE Pulse, che offre tecnologie basate sui dati per potenziare i processi di manutenzione esistenti e aumentare la sicurezza, la produttività, la sostenibilità e il funzionamento degli impianti, risparmiando sui costi delle ispezioni visive e manuali.

Soluzioni per la manutenzione IIoT con i sensori LOCTITE Pulse

Il portfolio LOCTITE Pulse, include ora la soluzione Smart per Flange, che aiuta a monitorare le flange critiche, rilevando precocemente le perdite di idrocarburi e riducendo al minimo il rischio di incidenti gravi, e quella per gli scaricatori di condensa.

Grazie ad un kit di sensori con nano tubi, applicati sulle flange o sull’ingresso e sull’uscita dello scaricatore di condensa, la soluzione intelligente acquisisce continue informazioni sullo stato di salute dell’apparecchiatura. L’App LOCTITE Pulse riceve i dati trasmessi e, grazie al suo facile utilizzo, mette l’operatore nelle condizioni di poter agire anziché reagire, informandolo tempestivamente sulle variazioni dello stato dell’apparecchiatura.

Articoli correlati

Tessuti intelligenti per lo spazio

Stando a un’affermazione provocatoria, gli animali sono superiori alla razza umana in quanto possono vivere nei loro ambienti in qualsiasi condizione

La luce per controllare i memory chip

Un team di ricercatori dell’Università di Gerusalemme ha scoperto una connessione tra luce e magnetismo che potrebbe dare origine a