Ripensiamo l’automazione

Condividi

beckhoff

MX-System di Beckhoff è costruito sul concetto di una piastra base sulla quale innestare i singoli moduli necessari all’applicazione, grazie al quale è inoltre possibile comporre tutte le funzioni di automazione replicando le caratteristiche di un quadro di controllo convenzionale in maniera compatta, modulare e, soprattutto, ergonomica. Ciò consente di installare i moduli di automazione e controllo direttamente laddove serve: dall’alimentazione elettrica alla protezione e distribuzione, passando per la generazione e il monitoraggio delle tensioni ausiliarie, fino al controllo sequenziale con i relativi I/O, al controllo di motori e attuatori, alla connessione dei dispositivi di campo e così via. La piena integrazione di tutte le funzionalità della macchina viene raggiunta combinando e configurando i moduli richiesti in base alle esigenze della specifica applicazione.

Caratteristiche:

  • alloggiamento in metallo robusto, cromato e verniciato
  • resistente agli oli e ai detergenti
  • protezione IP67 grazie al principio della doppia tenuta
  • immunità alle interferenze EMC grazie all’alloggiamento in metallo
  • resistente alla temperatura tra 0…50 °C

MX-System è una soluzione innovativa e versatile per l’automazione industriale che offre diversi vantaggi.

Modularità: il sistema si basa su un’architettura modulare che consente di personalizzare e adattare facilmente le soluzioni alle esigenze specifiche dell’utente.

Scalabilità: grazie alla sua struttura modulare, il sistema è altamente scalabile, consentendo di espandere e aggiornare facilmente le funzionalità in base alla crescita o ai cambiamenti delle esigenze dell’applicazione.

Efficienza energetica: MX-System è progettato per massimizzare l’efficienza energetica, contribuendo a ridurre i consumi e i costi operativi.

Prestazioni elevate: il sistema offre elevate prestazioni di controllo e monitoraggio in tempo reale, garantendo una rapida e affidabile esecuzione dei processi industriali.

Facilità di integrazione: grazie alla sua architettura aperta e alla compatibilità con gli standard industriali, MX-System si integra facilmente con altri dispositivi e sistemi di automazione esistenti.

In sintesi, MX-System di Beckhoff è una soluzione completa e affidabile per l’automazione industriale che offre flessibilità, prestazioni elevate, e facilità d’uso, contribuendo a migliorare l’efficienza e la produttività nell’ambiente industriale.

Articoli correlati