Video – GROB: quattro giorni di Open House. Un viaggio nell’avanguardia delle macchine utensili

Condividi

GROB è un’azienda globale a conduzione familiare che sviluppa sistemi di produzione e macchine utensili da 90 anni. La passione per l’innovazione ha spinto l’azienda tedesca ad allargare il proprio ventaglio di prodotti: dall’elettromobilità, ai sistemi di assemblaggio, dal rivestimento termico, ai software e impianti di produzione chiavi in mano, GROB è in grado di soddisfare l’ampio bacino di clienti

Dal 16 al 19 aprile, il quartiere generale di GROB a Mindelheim (Baviera) ha aperto le sue porte ai clienti per quattro giornate di Open House volte a presentare la gamma completa dell’azienda. Nello spazio espositivo di 6 mila metri2, è stata esposta tutta la gamma di prodotti GROB.

L’Open House ha permesso di esplorare da vicino e toccare con mano le macchine universali a quattro e cinque assi, i pacchetti software, le soluzioni di automazione e tutti gli aspetti legati alla produzione, al fine di massimizzare l’efficienza. Sono stati oltre 30 i macchinari esposti così da permettere ai visitatori di sperimentare il know-how dell’azienda. Inoltre, l’esposizione è stata anche il palcoscenico per presentare a livello mondiale la nuova G920X, una macchina dedicata alla produzione dei profili estrusi.

Collaborazioni vincenti per macchine utensili di qualità

Solo per il pubblico italiano, GROB Italia in collaborazione con OPEN MIND (per il CAM) e MMC (per gli utensili), ha presentato un approfondimento dedicato al settore aerospaziale e alle sue specificità produttive. Durante l’evento, è stato possibile osservare in azione la G350 mentre lavorava su un componente critico e partecipare a un tour completo dello stabilimento produttivo di GROB, per vedere da vicino tutti i reparti e il processo di costruzione delle macchine.

La qualità eccellente dei macchinari non è l’unico punto di forza di GROB; l’azienda si distingue anche per la capacità di creare processi produttivi completi chiavi in mano. Questo approccio consente una produzione efficace, efficiente ed economica per numerosi clienti. Il concetto del chiavi in mano ha avuto grande successo in Italia, in particolare nei settori aerospaziale, automobilistico, medicale ed energetico.

Quali sono i risultati della collaborazione con OPEN MIND e MMC? Che benefici offrono queste azienda ai clienti che utilizzano questo tipo di prodotti?

Guarda il video completo e scoprilo!

Articoli correlati

L’attrito

In generale l’attrito è uno di quei grandi fenomeni con i quali chiunque, nel campo dell’asportazione di truciolo, si vede