Parker Hannifin e il CE Dealer Team di Volvo Construction Equipment uniranno nuovamente le forze per la stagione FIA World Rallycross 2024, segnando due anni di partnership dedicata al progresso dell’elettrificazione, dentro e fuori la pista da corsa.
La stagione 2024, iniziata in Svezia il 6 luglio, proseguirà sui circuiti in Ungheria, Belgio e Portogallo, per poi concludersi in Australia il 1° dicembre. “Questa partnership con Volvo CE rappresenta un passo significativo verso il nostro obiettivo condiviso di un futuro sostenibile”, ha commentato Anders Hagberg, VP Sales Companies OEMs di Parker. “Integrando le nostre tecnologie avanzate nella flotta elettrica di Volvo CE, non solo miglioriamo le prestazioni, ma dimostriamo anche la fattibilità dell’elettrificazione in ambienti impegnativi come il rallycross”.
Al centro della collaborazione c’è l’impegno di entrambi i partner per le tecnologie pulite e l’innovazione, dimostrato dall’integrazione delle tecnologie Parker nel parco di macchine elettriche di Volvo CE.
Tra gli esempi di componenti Parker presenti nelle macchine elettrificate di Volvo vi sono controller, inverter, motori elettrici, filtri e tubi per refrigerante e matrici di raffreddamento. Questo si aggiunge alla posizione consolidata di Parker come fornitore di componenti e sistemi idraulici per l’intera gamma di macchine da costruzione tradizionali ed elettrificate di Volvo.
Parker supporta i clienti di tutto il mondo nel passaggio alle tecnologie di elettrificazione, aiutandoli ad affrontare la duplice sfida del profitto e della sostenibilità.