Nuovo Catalogo Osawa 2024: innovazione ad alte prestazioni

Condividi

Frese, punte e un’ampia raccolta di utensili integrali ad alte prestazioni, per lavorazioni precise e durature. L’azienda italiana Sorma annuncia l’uscita del nuovo Catalogo OSAWA 2024 della sua linea di utensili integrali di foratura e fresatura in metallo duro e HSS.

Tra le novità più importanti da segnalare, vi è l’ingresso a catalogo delle nuove frese in metallo duro a passo differenziato HFA3D con rivestimento arcobaleno (DLC) specifico per la lavorazione di materiali non ferrosi e di quelle, sempre in metallo duro, HF535T con elica variabile e passo differenziato progettate per strategie di fresatura trocoidale. Queste ultime erano state presentate in anteprima lo scorso anno, in occasione della fiera EMO.

Rimanendo sulle soluzioni in metallo duro per fresatura, da segnalare anche la nuova gamma di frese HF471 con collarino, elica variabile e passo differenziato, che sostituisce la precedente famiglia HF871.

Le frese Osawa HF471 sono la prima scelta per un’ampia gamma di materiali che spazia dagli acciai alle ghise, fino a acciai inossidabili e superleghe. La particolare geometria smooth cut (taglio dolce) riduce in modo significativo le forze di taglio, rendendo questo utensile particolarmente adatto anche nel caso di lavorazioni con macchine meno potenti.

Per quanto riguarda le soluzioni per foratura, invece, tra le punte in metallo duro troviamo le GA/HGA per applicazioni generali su ISO P, M e K con gambo Weldon e disponibili sia per refrigerazione interna che esterna e nelle versioni 3xD, 5xD, 8xD.

Altra novità sono le punte in metallo duro HVA con fori di refrigerazione, specifiche per gli acciai del gruppo ISO M, nelle versioni 3xD e 5xD.

Oltre alle novità di prodotto, il nuovo catalogo di Sorma Osawa 2024 è completato dall’ampliamento e aggiornamento di alcune gamme di prodotto, tra cui la G2 (gamma di frese uso generico) che prevede ora anche versioni extra lunghe e gambo nominale.

Il catalogo Osawa 2024 è disponibile in formato elettronico (versione pdf scaricabile) sul sito www.osawa.it. Per quanti fossero interessati a richiedere una copia cartacea, è possibile inoltrare la richiesta scrivendo all’indirizzo info@sorma.net

Oltre alla gamma Osawa di punte e frese in metallo duro e HSS, Sorma propone inoltre all’industria delle lavorazioni meccaniche l’ampia gamma di utensili e inserti a fissaggio meccanico della linea Nikko Tools e utensili di marchi blasonati quali Yamawa (soluzioni per filettatura), Kemmer (troncatura e scanalatura) o le teste a rullare di LMT. Puoi trovare maggiori informazioni su www.sorma.net.

Inizia subito a ottimizzare la tua produzione con gli utensili Sorma!

Tag:

Articoli correlati