Catene portacavi per sistemi di riempimento XXL

Condividi

Come specialista di sistemi di riempimento e collaudo per l’assemblaggio finale nell’industria automobilistica, SAT Anlagentechnik GmbH in Dägeling, Germania, trae benefici derivanti dall’attuale cambiamento verso l’elettromobilità. SAT Anlagentechnik ha coinvolto TSUBAKI KABELSCHLEPP per realizzare una rapida implementazione di una commessa ambiziosa, e in qualità di grandi esperti di catene portacavi, KABELSCHLEPP ha fornito 24 sistemi TOTALTRAX configurati per un totale di otto sistemi di riempimento Movable Combi.

Catene portacavi per sistemi di riempimento XXL

I sistemi di trasporto dei liquidi di SAT Anlagentechnik per i veicoli devono essere riempiti con media liquidi e gassosi durante il processo produttivo, in conformità con i più elevati standard qualitativi e di processo. Il “Combi” nel nome del prodotto identifica il fatto che tutti i media possono essere riempiti con un singolo sistema. Segue la linea di assemblaggio (“Movable”) che esegue il riempimento passo dopo passo in vari cicli.

I sistemi personalizzati tutto in uno non solo impongono elevati requisiti nella produzione in SAT Anlagentechnik , ma anche a tutti i fornitori. Le catene portacavi devono essere fornite chiavi in mano come sistemi completi per un grande progetto all’estero, una sfida che KABELSCHLEPP ha accettato senza riserve. Gli specialisti del TOTALTRAX non solo hanno progettato, accessoriato e testato le catene portacavi, ma hanno fornito tutta la documentazione e l’imballo adatto alla spedizione. Proprio per le loro dimensioni, i sistemi di riempimento e i sistemi TOTALTRAX sono stati separati e spediti in diverse unità dopo essere stati testati in Germania. Ciò sta a significare che anche il riassemblaggio dei singoli componenti doveva essere realizzato in modo semplice e rapido presso la destinazione finale.

Grande sistema modulare

Durante la configurazione dei sistemi TOTALTRAX personalizzati, si tengono sempre in considerazione tutti i range e i componenti delle catene portacavi KABELSCHLEPP. Questo consente di avere a disposizione un sistema modulare estensivo che può essere sfruttato per generare una soluzione ottimale per ogni richiesta.

Per i sistemi di riempimento della SAT Anlagentechnik sono state scelte tre catene portacavi 1995 della serie UNIFLEX Advanced, grazie alla loro variabilità adatta a questo tipo di applicazione. Il sistema completo TOTALTRAX varia nei dettagli e, in aggiunta alle catene portacavi attualmente in uso, comprende anche i cavi connettorizzati e i tubi flessibili dei media di riempimento così come i canali di guida.

“Ci sono numerosi parallelismi fra la filosofia della nostra azienda e quella di TSUBAKI KABELSCHLEPP,” afferma Christian Chmiel-Hill, Head Of Supply Chain Management presso SAT Anlagentechnik. “Entrambe le aziende sono specializzate nella progettazione e realizzazione di soluzioni personalizzate con un alto grado di flessibilità nell’implementazione. Questi prerequisiti hanno dato vita ad una positiva collaborazione che ha garantito di portare a termine il progetto con successo”.

La sostenibilità richiede servizio: KABELSCHLEPP partecipa all’iniziativa globale ProService

Il prodotto più sostenibile è quello che garantisce una maggiore durata. Il servizio e l’assistenza clienti di KABELSCHLEPP vanno ben oltre la vendita dei prodotti. L’iniziativa globale “Pro Service” del gruppo TSUBAKI sostiene un approccio sostenibile e globale al servizio, il quale comprende i sei moduli di formazione alla manutenzione, sicurezza, ispezione in loco, analisi, monitoraggio e ottimizzazione delle prestazioni e dunque garantisce il rispetto degli standard qualitativi. L’utilizzatore non solo trae vantaggio dalla flessibilità globale e un supporto di servizio su misura grazie agli esperti KABELSCHLEPP, ma riceve anche ingegneria, prodotti, assistenza da un’unica fonte, accesso diretto ai ricambi necessari e garanzia di prestazioni di sistema.

Articoli correlati

È di nuovo tempo di mettersi in gioco: puoi registrare le tue applicazioni con sistemi per catene portacavi e cavi […]

Tutela dell’ambiente e sostenibilità; questi temi per Kabelschlepp sono ai primi posti nell’agenda della ricerca e sviluppo, un impegno che […]

igus amplia la sua offerta di soluzioni conformi all’ Hygienic Design igus Italia compie trent’anni, un anniversario importante per l’azienda […]

È un’evoluzione continua la storia della filiale italiana di igus, azienda tedesca nata a Colonia negli anni Sessanta, specializzata nella […]