igus iglidur L500, materiale plastico per applicazioni high-speed

Condividi

iglidur L500Dopo aver introdotto una gamma di componenti in plastica per applicazioni con movimento continuativo, igus presenta ora il materiale iglidur L500, ideale per utilizzi a velocità estremamente elevate. iglidur L500 è il risultato di decenni di ricerche condotte da igus sui materiali plastici e risponde alle necessità tipiche dei motori elettrici e delle ventole.

iglidur L500 unisce incredibili prestazioni di funzionamento a un’ottima resistenza all’usura; sopporta velocitĂ  continuative in rotazione fino a 5 m/s ed è in grado di funzionare anche in condizioni ambientali estreme, ad esempio con temperature comprese tra -100 °C e +250 °C e in presenza di agenti chimici. iglidur L500 vanta inoltre un basso coefficiente di assorbimento dell’umiditĂ  e una ridotta dilatazione termica.

iglidur L500 sarĂ  d’ora in avanti disponibile per lo sviluppo e la produzione di soluzioni di design e cuscinetti personalizzati per i clienti igus.

Articoli correlati

il rumore nei motori elettrici

Il rumore nei motori elettrici

Lo stato dell’arte del rumore nei motori elettrici, con una descrizione delle principali norme che lo regolano, delle sue sorgenti

migliorare nella continuitĂ 

Migliorare nella continuitĂ 

Questo è uno degli obiettivi di Marco Palazzani, nuovo general manager di TECO s.p.a. che punta a trasformare l’organizzazione dell’azienda,