Fabbrica 5.0: costruirla con le giuste soluzioni

Condividi

RETUNER® è la soluzione completa per la digitalizzazione di macchine e impianti che non solo consente di rispettare le regole Industria 4.0, ma offre una serie di funzionalità che traguardano il nuovo modello di fabbrica 5.0.

Con RETUNER® i costruttori di macchine e impianti hanno la possibilità di digitalizzare le loro produzioni o se sono già “Industria4.0 ready” di interconnetterle con macchine di altri costruttori, oltre che con i sistemi ICT già presenti in azienda. Grazie alla peculiare architettura IIoT di RETUNER® gli stessi costruttori possono attivare innovativi servizi digitali di prossimità fino a creare vere e proprie piattaforme in cloud per offrire ai loro clienti nuove soluzioni per una fabbrica 5.0 completa.

Si tratta di App a supporto di operatori, responsabili di produzione e manutentori, utili anche a formare le giovani maestranze o a riqualificare il personale.

Una guida per l’operatore…

Anche il nuovo Portale Active Tutoring si pone in questa logica. Si tratta di uno strumento che forma e guida l’operatore mentre sta lavorando, indicandogli il modo migliore di procedere e consigliandogli come sfruttare le varie funzionalità presenti per offrire una formazione costante mentre si lavora.

…e per l’imprenditore

RETUNER®, infine, nelle sue versioni più avanzate, integra funzioni di BI per guidare l’imprenditore a compiere scelte strategiche basate su statistiche provenienti da dati certificati e normalizzati.

La suite di prodotti RETUNER® è commercializzata in Italia dai partner di Orchestra Srl e all’estero da quelli di RETUNER GmbH, la filiale di ORCHESTRA in Germania per il mercato internazionale.

Le due aziende offrono ai partner la possibilità di adottare la tecnologia RETUNER®, anche in white label per OEM. Inoltre, i partner possono rivendere il pacchetto RETUNER®, supportati da una vasta gamma di servizi. A supporto dei partner costruttori che utilizzano la tecnologia RETUNER® sulle loro macchine ed esportano in tutto il mondo, è prevista la localizzazione in nuove lingue oltre alle attuali inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese e italiano.

Richiedere una demo

Costruttori di macchine e impianti, importatori e rivenditori di macchine, fornitori di sistemi e componenti per l’automazione possono contattare Orchestra per una demo a questo indirizzo: info@orchestraweb.com

Articoli correlati

transizione

PNRR: al via Transizione 5.0

Finalmente ci siamo: si delinea con sempre maggiore precisione la strategia per la Transizione 5.0. Nel decreto legge “Pnrr”, approvato

Metalmeccanica: la produzione italiana

Nel terzo trimestre del 2023 l’attività produttiva metalmeccanica in Italia, sostanzialmente ferma nella dinamica congiunturale, risulta ancora in sofferenza rispetto