La nuova gamma Swiss DT di Tornos: una soluzione che evolve in sintonia con la strategia aziendale

Condividi

Frutto di una tradizione che risale al 1891, la Swiss DT comprende sei configurazioni di macchina S e HP adatte per barre di diametro 13, 26, 32 e 38 mm che rendono possibile un sensibile e concreto aumento del vantaggio competitivo.

La linea di ultima generazione è stata progettata specificamente per ottimizzare e personalizzare la produttività. L’area di lavorazione totalmente modulare consente infatti a questa gamma di supportare qualsiasi tipo di portautensili. Foratura, fresatura, turbinatura e persino taglio di ruote dentate sono solo alcuni esempi dell’incredibile versatilità dei macchinari.

Grazie ai potentissimi mandrini, questo tipo di macchina rende possibile gestire qualsiasi tipo di materiale, guadagnare secondi preziosi per superare la concorrenza e aumentare la reddittività.
I 2 mandrini, dotati di cuscinetti in ceramica, hanno la stessa potenza (10,5 kW) e sono entrambi a raffreddamento liquido.
La gamma Swiss DT di Tornos permette di realizzare migliori rifiniture della superficie lavorata , consente una maggiore durata dell’utensile e un più rapido ritorno sull’investimento.

Vuoi sapere tutto sulla tornitura dei metalli? Leggi la nostra guida pratica

Articoli correlati

Precisione e modularità si uniscono alla produttività grazie al tornio a fantina mobile In un mercato sempre più competitivo, caratterizzato […]

Abbiamo intervistato Valter Campia, amministratore delegato di Simu. L’obiettivo di Simu è quello di offrire non solo soluzioni innovative in […]

«Ripensare l’impresa: l’IA è la chiave per aumentare la produttività.»

Abbiamo intervistato Ivan Figliolo, general manager di Tornos Technologies Italia, storica casa svizzera specializzata nella tornitura automatica. Una realtà che […]