Produzione di motori elettrici: il ruolo delle macchine utensili

Condividi

dietz-haasUn’azienda tedesca produce ed esporta in tutto il mondo motori elettrici e ventilatori destinati a settori di nicchia dell’impiantistica e della costruzione di macchine.

La tedesca Dietz-motoren, con sede a Dettingen, non lontano da Stoccarda, è un’azienda di proprietà privata che da quasi 100 anni perfeziona motori elettrici e ventilatori centrifughi utilizzati in settori di nicchia, come le industrie dei prodotti alimentari, tessile e dei macchinari per impieghi specifici.

Nessuno dei suoi prodotti è realizzato in grandi volumi, tanto è vero che alcuni processi di manifattura, come la bobinatura, vengono eseguiti ancora a mano. Tuttavia, Dietz riesce a produrre ogni anno circa 150 mila motori e ventilatori di varie dimensioni e potenze, gran parte dei quali è destinata a clienti d’oltreoceano.

Continua a leggere l’articolo all’interno dello sfogliabile, da pagina 54: http://pixelbook.tecnichenuove.com/newsstand/macchineutensili/viewer/4dabf99205b3a8173410f89f3e183125/.

Articoli correlati

il rumore nei motori elettrici

Il rumore nei motori elettrici

Lo stato dell’arte del rumore nei motori elettrici, con una descrizione delle principali norme che lo regolano, delle sue sorgenti

migliorare nella continuità

Migliorare nella continuità

Questo è uno degli obiettivi di Marco Palazzani, nuovo general manager di TECO s.p.a. che punta a trasformare l’organizzazione dell’azienda,