Verso sostenibilità e innovazione

Condividi

La partecipazione a Mecspe 2024, nel marzo scorso a Bologna, si è rivelata strategica anche per TotalEnergies Marketing Italia. Questa presenza ha costituito un’importante opportunità per illustrare il contributo di TotalEnergies allo sviluppo di lubrificanti di alta qualità. L’evento è stato il palcoscenico adatto per dimostrare come, in un ambiente industriale in rapida evoluzione, TotalEnergies si imponga come punto di riferimento, rendendo disponibili prodotti specializzati per una vasta gamma di settori: dall’energia al tessile, dalla lavorazione dei metalli alla laminazione dell’alluminio.

L’8 marzo, inoltre, Christian Koulic, global market executive Metals di TotalEnergies, è intervenuto durante l’Aluminium Energy Summit 2024, parte integrante di Metef 2024, evento punto di riferimento per la filiera industriale dell’alluminio.

In un momento storico in cui la domanda di alluminio per l’energia aumenta, sono state tratte utili considerazioni per ridurre l’impronta ambientale di tutta la catena di valore.

Koulic ha quindi delineato alcune soluzioni innovative dedicate alla filiera dell’alluminio, evidenziando il ruolo di TotalEnergies come Global Multi-Energy Company impegnata nella decarbonizzazione dell’industria. Tra elettricità verde, idrogeno a bassa emissione di carbonio, biogas e CCUS (Carbon Capture Use and Storage), Koulic ha condiviso la visione della società per un futuro più sostenibile.

TotalEnergies Marketing Italia Spa, denominazione sociale di Total Italia Spa dal 1° settembre 2021, è presente in Italia da oltre sessant’anni. La compagnia, attraverso TotalEnergies Marketing Italia, oggi, presidia tutte le attività di distribuzione carburanti (avio e per il settore competizione, lubrificanti, GNL, fluidi e solventi speciali).

Articoli correlati