Leitz Sirio Xi, un nuovo standard per il controllo di processo

Condividi

sirio xiHexagon Metrology ha presentato il Leitz Sirio Xi, un nuovo standard per l’ambiente d’officina. I progettisti per questo prodotto si sono concentrati su sei requisiti fondamentali per i clienti: massima produttività, massima precisione, massima efficienza, massima velocità, massima competenza e una configurazione tecnologica all’avanguardia, nel quadro del concetto tedesco di “Industria 4.0“. Il risultato è straordinario da ogni punto di vista: Sirio Xi vanta una continuità operativa particolarmente elevata, un costo di gestione limitato durante il suo ciclo di vita e una grande precisione, tipica dei prodotti Leitz.

Sirio Xi possiede una struttura estremamente robusta e può essere messo a punto e ricollocato in modo rapido e agevole. Dotato di un sistema di cambio stilo fino a 24 posizioni e una nuova unità di controllo, Sirio Xi offre flessibilità e riproducibilità eccellenti, fornendo così il supporto ideale per il controllo di processi integrati e di produzione in serie. Con la sua tavola rotante realizzata dalla stessa Leitz, Hexagon Metrology ha ancora una volta alzato lo standard nella tecnologia applicativa e operativa.

Hexagon Metrology implementa coerentemente il principio secondo il quale “la massa dinamica è leggera, la massa statica è pesante“. L’elevata massa statica della macchina e il basso centro di gravità attribuiscono stabilità al sistema, nonché resistenza alle forze e alle vibrazioni. Poiché le fluttuazioni locali della temperatura sono il nemico della metrologia, nello sviluppo di Sirio Xi sono stati utilizzati materiali di alta qualità. La macchina offre una conducibilità termica eccellente unita ad un’alta robustezza. La compensazione termica riduce al minimo gli effetti indotti dai gradienti di temperatura e permette misure in una fascia di temperatura che raggiunge i 40 °C. Il Leitz Sirio Xi è già disponibile in tutta l’area EMEA.

Articoli correlati