TCI Cutting BP-H COMBI, taglio a getto d’acqua e plasma HD in un’unica macchina

Condividi

Le macchine da taglio a getto d’acqua di TCI Cutting combinano alta tecnologia europea e sviluppi personalizzati, come risultato di una lunga esperienza nel settore, sia nelle implementazioni nazionali che internazionali.

In particolare, la macchina da taglio BP-H COMBI integra i vantaggi della tecnologia a getto d’acqua e del plasma HD in un’unica macchina, al fine di offrire precisione di taglio, versatilità e velocità, una qualità che viene fornita dal plasma HD. In breve, è una soluzione di taglio completa che garantisce la massima qualità di finitura in tagli di diversi livelli di complessità, spessore e materiale.

Estrema modularità

BP-H COMBI si distingue per la sua modularità e le sue infinite possibilità di crescita, per soddisfare la crescita futura dell’attività dei nostri clienti. Questa macchina incorpora la testa di taglio a cinque assi 5x Direct Drive 4.0 Infinite Loop®, che permette una rotazione infinita senza riavvolgimento nei tagli tridimensionali, un regolatore di altezza, un sistema anticollisione o l’evacuazione automatica dei fanghi, tra gli altri.

Questa macchina da taglio offre la possibilità di tagliare in 2D, 2D½ (taglio inclinato) o 3D (taglio con volume), così come l’incorporazione di altre teste complementari come trapani, secondo le esigenze specifiche dei nostri clienti. BP-H COMBI è caratterizzata da una regolazione in altezza massima sul suo asse Z fino a 700 mm, che garantisce una versatilità unica.

La macchina può tagliare pezzi con acqua pura e acqua con abrasivo per materiali di grande durezza e spessore, dando un’ampia copertura di taglio secondo le necessità del cliente e del settore. Nella tecnologia a getto d’acqua, i pezzi vengono tagliati a freddo, evitando sia le alterazioni della composizione chimica del materiale che le deformazioni nel caso dei metalli.

TCI Smarttouch e TCI Manager

TCI Smarttouch, l’interfaccia operatore-macchina, massimizza l’uso della macchina da taglio per ottimizzarne le prestazioni e si collega a TCI Manager, il software intelligente di gestione della produzione per un processo decisionale autonomo e strategico, per il controllo completo e l’ottimizzazione dell’intero processo produttivo in fabbrica.

Chi è TCI Cutting
TCI Cutting ha sede a Guadassuar (Valencia, Spagna) ed è un riferimento mondiale nella fabbricazione di macchine da taglio laser e a getto d’acqua, sistemi di automazione intelligenti personalizzati e scalabili, nonché software di gestione intelligente della produzione per prendere decisioni autonome e strategiche (TCI Manager), e accompagna i suoi clienti nei loro processi di trasformazione digitale e di ottimizzazione delle loro fabbriche di taglio, nel loro cammino verso una Smart Factory.

Articoli correlati

Con l’implementazione di una nuova linea combo Fagor, Alluminio di Qualità rafforza la propria posizione nel mercato della trasformazione di […]

Nel panorama attuale della lavorazione della lamiera, sostenibilità, precisione ed efficienza rappresentano priorità assolute. Per rispondere a queste esigenze, Faccin […]

Da semplice fluido a sistema: la complessità della lubrorefrigerazione investe la riuscita di ogni lavorazione meccanica. Lubrorefrigerazione significa essenzialmente scegliere […]

Analizziamo caratteristiche e vantaggi della pallinatura, un particolare trattamento atto a migliorare resistenza e funzionalità della lamiera in particolari contesti. […]