Sistema di lettura reale dell'angolo per presse piegatrici

Condividi

fig.gasparini 2Gasparini ha brevettato un sistema di lettura innovativo chiamato GPS4 per presse piegatrici di lamiera. Un sensore inserito nella matrice misura meccanicamente l’angolo del profilo all’interno della cava, in modo da raggiungere sempre il valore esatto.
Il primo vantaggio è dato dal fatto che con questo sistema le presse piegatrici di lamiera possono piegare anche forme complesse, con contropieghe o con bordo ridotto, casi dove la lettura ottica non arriva o provoca problemi legati alla somma degli errori. Un altro punto di forza è che la superficie del materiale non influenza la misura, a differenza di molti sistemi laser. Anche i tempi di settaggio si riducono, perché non serve inserire lo spessore, la lunghezza, il tipo di materiale o la forza di piegatura.

Una risposta

I commenti sono chiusi.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati

    Un mondo di K in piegatura

    Facciamo chiarezza per districarci nella giungla terminologica che vede l'(ab)uso del termine “K” e del “fattore k” dominare in piegatura.

    Il manuale interno di piegatura

    Redigere un manuale interno di piegatura, cioè un volume che permetta di evitare tutte quelle inutili complicazioni derivate da scarsa