Sandvik Coromant potenzia la punta multitagliente CoroDrill® 880

Condividi

SAN925_Image3_042514_LRSandvik Coromant ha lanciato una versione rinforzata della punta multitagliente CoroDrill® 880, che consentirà un sostanziale miglioramento dell’economia di produzione nelle applicazioni di foratura di grandi diametri. Il corpo utensile CoroDrill 880 di ultima generazione è compatibile con varie qualità di inserto, inclusa una qualità basata sulla nuova tecnologia Zertivo™ dell’azienda, che garantisce un’integrità ottimizzata del tagliente.

La CoroDrill 880 rinforzata, che rappresenta l’ultima innovazione tecnologica della punta U, presenta un nuovo corpo ottimizzato con una rigidità superiore del 30% rispetto al suo predecessore, ed è adatta a fori da quattro a cinque volte il diametro della punta. Questa soluzione garantisce lavorazioni più affidabili ed una qualità del foro nettamente superiore. Inoltre, questa combinazione di corpo punta ottimizzato e nuova gamma di qualità Sandvik Coromant per acciaio e ghisa garantisce un notevole aumento della durata degli inserti.

Durante i test, un cliente che produce ralle per pale eoliche ha testato il nuovo corpo utensile ottimizzato per CoroDrill 880 in applicazioni che richiedevano fori pari a cinque volte il diametro della punta. Con il vecchio corpo utensile, durante le operazioni di foratura in 42CrMo4 il diametro del foro diminuiva nel tempo, pertanto dopo un determinato periodo di utilizzo si producevano fori sottodimensionati. Con il nuovo corpo utensile più robusto, CoroDrill 880 produce fori di dimensioni corrette garantendo un periodo di utilizzo molto più lungo. Inoltre, il cliente ha ottenuto un aumento della durata utensile pari al 975%.

Due qualità di inserto, GC4324 e GC4334, sono caratterizzate dal rivestimento Inveio™, che conferisce una maggiore resistenza all’usura. La terza, GC4344, prodotta con la tecnologia Zertivo™, garantisce un’eccezionale sicurezza del filo tagliente grazie alle caratteristiche ottimali di adesione del rivestimento e del substrato.

Queste tre qualità completano la gamma offrendo soluzioni per tutti i materiali ISO P e ISO K e svariate applicazioni. GC4324 per migliorare la produttività in condizioni stabili; GC4334 una scelta prioritaria per condizioni medio-buone e GC4344 per prestazioni eccellenti in condizioni difficili.

Il posizionamento delle nuove qualità è concepito in modo da consentire la scelta della qualità più adatta fin dall’inizio.

La gamma standard di prodotti CoroDrill 880 copre diametri di foro da 12 a 84 mm (0.472-3.307 poll.) ma ci sono anche soluzioni speciali fino a 129 mm (5.078 poll.). Queste punte sono in grado di eseguire fori H12–13 e sono adatte a profondità fino a cinque volte il diametro della punta.

Articoli correlati