Smooth alla ribalta

Condividi

smooth familyLa recente EMO 2015 ha visto il debutto in forze della tecnologia Smooth, protagonista indiscussa dell’offerta Yamazaki Mazak in fiera.

Mazak si è presentata alla EMO 2015 con lo slogan “It’s all about you”, ulteriore dimostrazione del costante impegno della casa giapponese nel fornire macchine innovative e soluzioni CNC, progettate per assicurare a clienti e collaboratori maggiore produttività, efficienza e competitività.

Lo stand Mazak si è articolato su sette aree: multitasking, 5 assi, tornitura, centri di lavoro orizzontali e verticali, Hybrid Technology e Smooth Technology. Il fulcro dello stand è stato il teatro 3D con tre presentazioni tridimensionali sulla Smooth Technology.

Nell’area Smooth Technology, Smooth X, il controllo a 5 assi, inaugurato nel 2015, è stato affiancato da Smooth G, sviluppato appositamente per macchine con un massimo di 4 assi simultanei controllati. Questo include i centri di lavoro verticali e orizzontali e i centri di tornitura, da 2 assi fino alla capacità massima sostenibile.

È stato presentato inoltre Smooth C, sviluppato e ottimizzato per una programmazione più semplice, pur mantenendo la classica interfaccia Mazatrol e la capacità di programmazione conversazionale, in combinazione con le caratteristiche prestazionali della nuova tecnologia Smooth.

L’articolo prosegue all’interno dello sfogliabile, da pagina 42: http://pixelbook.tecnichenuove.com/newsstand/macchineutensili/viewer/3023cd8be5fa4c48ab030a408948e35a.

Articoli correlati