L’evacuatore elettrico di Newstark

Foto 19 OKNewstark, brand registrato di Essemec S.r.l. Unipersonale, specializzato nella progettazione e costruzione di componenti normalizzati speciali per stampi per la lavorazione delle lamiere a freddo, ha recentemente lanciato sul mercato un innovativo evacuatore elettrico.

Questo dispositivo è in pratica un meccanismo di trasferimento di materiali attraverso sistema elettrico vibrante di dimensioni molto ridotte, applicabile anche in punti di scomoda evacuazione dei pezzi. L’apparecchio è infatti molto compatto, con le seguenti dimensioni per il carico da 10 kg: 208  x 141 x H 57 mm. Attraverso una slitta si possono applicare scivoli di dimensioni diverse, a seconda delle esigenze applicative. L’operatività dell’evacuatore è garantita anche in posizione orizzontale e il sistema viene attivato tramite allacciamento alla rete elettrica 12 V.

Questo prodotto è stato sviluppato partendo dal sistema ad aria compressa comunemente usato per poter migliorarne alcune caratteristiche e offrire un prodotto all’avanguardia. L’alimentazione a bassa tensione, molto più economica e agevole, il facile collegamento al PLC della pressa, l’affidabilità sono solo alcuni dei vantaggi dell’Evacuatore Elettrico, di cui ne esistono attualmente due modelli per diversi carichi. La rumorosità è notevolmente inferiore rispetto agli evacuatori pneumatici, ciò permette agli operatori di lavorare in condizioni migliori.

Sarà possibile inoltre, tramite un optional fornito separatamente, regolare la velocità dell’evacuatore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here