Solid Edge ST9: Siemens punta sul cloud

Condividi

solid edge demoLa nuova release del software Solid Edge di Siemens (Solid Edge ST9) per la progettazione CAD offre un accesso semplice e flessibile a tutte le funzionalità della piattaforma insieme a licenze, preferenze e strumenti di collaborazione basati sul cloud. Inoltre, grazie alle nuove funzionalità integrate di gestione dei dati, che non richiedono alcun supporto IT, gli utenti possono facilmente indicizzare i modelli CAD, mentre le nuove modalità di migrazione consentono una rapida conversione del patrimonio esistente di progetti realizzati con qualsiasi sistema CAD. Per una gestione ancora più completa dei dati, Solid Edge ST9 agevola la transizione al portafoglio Siemens Teamcenter, il software per la gestione digitale del ciclo di vita più diffuso al mondo. Solid Edge ST9 mette a disposizione dei progettisti un’integrazione avanzata con Teamcenter per semplificare l’esecuzione di attività critiche di gestione dei dati.

Le nuove funzionalità cloud includono diverse opzioni per un’implementazione più rapida e flessibile e agevolano l’accesso degli utenti e la collaborazione fra team di progettazione remoti. Le licenze e le preferenze degli utenti possono essere memorizzate sul cloud per permettere a ciascun profilo di accedere al proprio ambiente di lavoro personale in qualsiasi luogo e momento. Solid Edge ST9 comprende anche opzioni per lo stoccaggio dei dati su un vault in cloud, con il quale gli utenti hanno la possibilità di memorizzare e condividere i dati di progettazione in modo controllato, utilizzando strumenti diffusi come Dropbox, OneDrive, Google Drive e Box.

Le nuove funzionalità integrate per la gestione dei dati aiutano a mantenere il pieno controllo su un volume crescente di dati CAD. Non è necessario installare alcun software né mantenere tabelle di database. Il nuovo gestore di progetti assicura una gestione rapida e semplice delle revisioni e dei rilasci, un notevole miglioramento nell’organizzazione e nell’omogeneità dei dati e uno svolgimento più rapido dei compiti quotidiani di gestione delle informazioni.

L’integrazione avanzata con Teamcenter prevede una barra strumenti per l’accesso alle funzioni di gestione dei dati e una finestra incorporata di Active Workspace. I nuovi strumenti di migrazione potenziano il set di strumenti già disponibile per l’importazione di dati CAD. Ad esempio, l’associatività fra modelli e disegni realizzati con SolidWorks può essere ora trasferita in Solid Edge. Infine, un tool per l’esportazione da Solid Edge 2D ad AutoCAD permette di mappare direttamente gli elementi di messa in tavola. Solid Edge ST9 comprende anche un facile accesso ai progetti in 2D sviluppati con il nuovo software Catchbook, appena annunciato da Siemens, per editare velocemente modelli 3D e disegni tecnici professionali da schizzi a mano. La distribuzione di Solid Edge ST9 è in programma per la prossima estate.

Tag:

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati

    Sistemi di gestione dei dati: ISO 27001

    La corretta gestione dei dati consente di prendere decisioni più informate e di migliorare l’efficienza operativa. Nel mondo moderno, l’abbondanza