Progettazione: ADL adotta la suite MSC Apex Modeler

Condividi

MSC Apex Modeler screenshotAlexander Dennis Limited (ADL), il principale produttore di autobus e pullman del Regno Unito, ha cominciato a utilizzare la suite Apex Modeler di MSC Software per coadiuvare la progettazione e lo sviluppo di autobus a uno e a due piani.

Steve Wheeldon, ingegnere strutturale presso ADL, ha testato le potenzialitĂ  di MSC Apex Modeler per oltre 12 mesi constatando una velocizzazione della pulitura della geometria CAD nell’ambito della preparazione necessaria per condurre l’analisi degli elementi finiti (FEA) sulle strutture del telaio e della carrozzeria degli autobus. “MSC Apex ci ha aiutati a ridurre di settimane il tempo necessario per preparare modelli pronti per la simulazione  – ha spiegato Wheeldon. In questo modo possiamo dedicare il tempo prezioso che risparmiamo al miglioramento dei prodotti e ad altri aspetti importanti dell’attività”. E per quanto riguarda l’usabilitĂ  del prgramma, ha aggiunto: “La documentazione e i video tutorial forniti con MSC Apex consentono agli utenti di padroneggiare rapidamente il software, senza bisogno di formazione professionale. Anche la struttura dei menu e l’estetica sono eccellenti e contribuiscono a rendere il software davvero intuitivo e facile da usare”.

Tag:

Articoli correlati

Sistemi di gestione dei dati: ISO 27001

La corretta gestione dei dati consente di prendere decisioni piĂą informate e di migliorare l’efficienza operativa. Nel mondo moderno, l’abbondanza