CAM2 amplia le proprie competenze nella realtà mobile virtuale

Condividi

mwf-bannerCAM2 ha comunicato l’acquisizione di MWF-Technology, compagnia all’avanguardia in fatto di soluzioni mobili di realtà aumentata (Augmented Reality, AR).

La tecnologia evoluta di MWF consente di trasferire grandi quantità di dati 3D CAD complessi a un tablet e di utilizzarli per la visualizzazione mobile e il confronto con le condizioni nel mondo reale. Questo favorisce l’ottenimento di informazioni utili in tempo reale, da utilizzare nell’ispezione in-process, nell’assemblaggio, nella guida e nel posizionamento.

I prodotti AR mobile di MWF sono stati utilizzati da alcune delle più importanti società aerospaziali e automobilistiche del mondo nei loro flussi di lavoro di assemblaggio per ridurre in maniera drastica i tempi di ciclo e i costi indutriali. L’offerta include uno strumento software di compressione studiato per convertire i dati 3D CAD in formato mobile nonché un kit hardware composto da un iPad in grado di elaborare il 3D e gli strumenti di allineamento.

Siamo estremamente entusiasti di espandere il nostro portafoglio per il virtuale nell’ambito della realtà aumentata mobile grazie a MWF – ha affermato Simon Raab, presidente e ceo di CAM2. Con l’introduzione di soluzioni AR e VR mobili, possiamo aiutare i nostri partner a sviluppare in maniera ancora più efficace il loro modo di pensare e agire per ottenere sempre il migliore risultato possibile, traendo vantaggio dalla rilevazione di errori sin dalle fasi iniziali di produzione, costruzione o progettazione. In qualità di pioniere del settore, CAM2 continua a impegnarsi per sviluppare innovazioni tecnologiche capaci di portare sempre più valore per la clientela“.

Tag:

Articoli correlati

Sistemi di gestione dei dati: ISO 27001

La corretta gestione dei dati consente di prendere decisioni più informate e di migliorare l’efficienza operativa. Nel mondo moderno, l’abbondanza