ABB Italia, diffusi i risultati dei primi 9 mesi del 2016

Condividi

mario-corsi-istituzionaleLo scorso 27 ottobre ABB ha annunciato i risultati del gruppo a livello mondiale nei primi nove mesi del 2016.

Per quanto riguarda l’Italia, la compagnia ha chiuso il periodo con ordini pari a 1.579 milioni di euro e un fatturato di 1.656 milioni. La percentuale di export sui ricavi si è attestata attorno al 65%.

Mario Corsi, amministratore delegato della filiale italiana, ha commentato: “In linea con la fase 3 della nostra strategia ‘Next Level’, puntiamo a sviluppare il pieno potenziale digitale dell’offerta ABB anche in questo paese. Partendo dalla vasta base installata, stiamo sviluppando diverse nuove soluzioni da proporre al mercato. Auspichiamo che il ‘Piano Nazionale Industria 4.0’, recentemente annunciato, possa supportare il percorso delle imprese locali. ABB Italia sta partecipando attivamente a questa fase e è pronta a mettere a disposizione tutto il suo know how, sia come fornitrice di sistemi e servizi sia come industria manifatturiera che sperimenta e applica le moderne tecnologie all’interno dei propri stabilimenti”.

Articoli correlati