Il mandrino Toplus IQ vince il premio per l’innovazione all’AMB 2016

Condividi

Gerhard Rall, felice e visibilmente orgoglioso, tiene il premio nelle sue mani. Da sinistra a destra: Attillio Mandarello, direttore Ricerca e Sviluppo di Hainbuch, Sebastian Ivenz, ingegnere Ricerca e Sviluppo di Hainbuch, Anke Reichenecker, marketing manager di Hainbuch e Gerhard Rall, ceo di Hainbuch.

Dopo avere ricevuto lo scorso maggio il premio “100 posti per Industry 4.0” dalla Industry 4.0 Alliance del Baden-Württemberg per due soluzioni di produzione-rete, Hainbuch ha ora conquistato un secondo successo nel 2016. Alla fiera AMB, il mandrino di serraggio intelligente Toplus IQ ha vinto il premio MM per l´innovazione. Un grande numero di espositori AMB era in gara per il premio all´innovazione. Nella categoria dei dispositivi di serraggio, una giuria di 8 membri aveva il compito di selezionare il migliore fra tre finalisti, e il mandrino di Hainbuch è emerso vittorioso. La giuria ha apprezzato lo spirito pionieristico e le eccezionali prestazioni ingegneristiche della società a conduzione famigliare di Marbach. Il mandrino si è piazzato con punteggi elevati in tutti i criteri decisivi, compresi il grado di innovazione tecnica, l´utilità per l´industria, l´ambiente e la società e l´efficienza economica. “L´innovazione fa esclamare ‘Wow’ al cliente. E sembra che i giurati abbiano avuto questa reazione – ha affermato il ceo Gerhard Rall sorridendo felice dopo la premiazione –. In passato, senza mezzi termini, era solo una questione di ferro e acciaio, ma oggi la meccatronica e la digitalizzazione giocano un ruolo molto importante nello sviluppo del prodotto“, ha spiegato Rall.

L’articolo prosegue all’interno dello sfogliabile, da pagina 80: http://pixelbook.tecnichenuove.com/newsstand/macchineutensili/viewer/9340e4590fbb78b3bcc2921fda57e4a6/.

Articoli correlati